About Me

Claudia Mammalella

Mi presento come spesso mi capita di fare telefonicamente:
Sono Claudia Mammalella. Mamma come mamma – lella come Lella!

Il copyright di “Amiche di smaltolo devo a mia figlia Sofia.
Un giorno dopo aver messo lo smalto con una sua amichetta, hanno unito le mani, palmo a palmo, e hanno sancito la loro unione in questo modo: “Ecco, adesso siamo amiche di smalto!“.
Un loro momento, una mia folgorazione: di creare uno spazio di unione, di amicizia, di conversazione con le amiche e con tutte le donne che vorranno unirsi.

La storia di Amiche di Smalto

Amiche di smalto è un “blogazine” che racconta di moda e tendenze beauty con competenza e un tocco di leggerezza. Ha la struttura di un sito web, di un magazine digitale, ma lo stile di un blog, frutto delle mie esperienze come giornalista di moda per Leonardo tv e come web content manager.  
Lo smalto rappresenta un fil rouge che unisce tutte le donne, da quando siamo bambine fino a splendide donne perché “mai perdere lo smalto”!
I contenuti spaziano dalla moda donna fino al lifestyle e una piccola ma solida sezione dedicata all’uomo, perché dietro un grande uomo c’è sempre una grande donna…

In questo video ho riassunto la storia di Amiche di Smalto e l’evento più importante per il blogazine: il Beauty Party di Amiche di Smalto in collaborazione con grandi brand della moda e della bellezza.

Guarda anche:
La prima edizione del Beauty Party

Divertiamoci, confrontiamoci e nei momenti tristi “una pennellata di smalto e tutto passa“, ci si sente più belle e più ironiche.

Adesso passiamo alla biografia seria per chi non mi conosce.

Biografia di Claudia Mammalella

Claudia Mammalella

 

Claudia Mammalella è giornalista e web content manager con una pluriennale esperienza nel campo Web e Televisivo.

Collabora da anni come Web Content e Social Media Manager per il portale Leonardo.tv e Case Design Stili. Oltre al coordinamento editoriale si occupa della scrittura di contenuti SEO, elaborazione ADV, Social Analytics e parte Social.

Precedentemente è stata Producer e Autrice TV (dal 2002 al 2012) per la rete televisiva Leonardo TV, dello stesso gruppo, curando l’attività produttiva, gli aspetti autorali e la regia di numerosi format sulla moda e costume come, “Love Actually”, “Freeze”, “Collezioni”, “Le firme”, “Narciso” e molti altri format.

Ha collaborato con testate giornalistiche come il “Tempo” ed è stata responsabile operativa di un canale dedicato alle news.

L’iscrizione all’albo dei Giornalisti come Pubblicista, la Laurea in Scienze della Comunicazione e corsi in Comunicazione Digital completano il suo profilo.

Grazie all’expertise maturata nel mondo della moda ha creato il blog/magazine Amichedismalto.it aperto al contributo degli utenti e in cui riunisce tutte le sue passioni.

 

View Claudia Mammalella's profile on LinkedIn

Follow my blog with Bloglovin

 

CONTATTI

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio