C’è sempre bisogno di un paio di scarpe flat e le ballerine primavera 2016 hanno tanti dettagli irresistibili come i lacci e la punta. Una tendenza che abbiamo già visto dalla scorsa estate e che rompe gli schemi della classica ballerina.
Il modello più trendy è quello di Aquazzurra ma ci sono proposte con tante varianti e con tantissime tonalità accattivanti.

Le ballerine primavera 2016 con lacci e punta

Foto di Claudia in stile coachella

Con le ballerine Lace Up

La tendenza delle ballerine con i lacci è stata lanciata lo scorso anno dalla passerella di Gucci e pian piano anche brand votati alle scarpe alltissime come Jimmy Choo e Manolo Blahnik hanno proposto nelle loro collezioni i modelli lace-up flats.

Foto delle ballerine 2016 firmate Prada

Le ballerine primavera 2016 di Prada

Foto di una ragazza con le ballerine primavera 2016

Il modello Gilligan di Stuart Weitzman

Perché il successo di lacci e punta per un classico delle scarpe? Forse perché anche le ballerine possono diventare sexy pur mantenendo la loro semplicità.
Bisogna però fare un po’ di attenzione a questo modello, perché se non si hanno caviglia e gambe super snelle, non donano moltissimo e si rischia sulla caviglia l’effetto “insaccato”…detto questo ci sono molti modelli che donano a tutte.

Ballerine primavera 2016 di Aquazzurra

Foto della ballerine primavera 2016 di Aquazzurra

Ballerina Belgravia di Aquazzurra

Troverete in giro moltissime ballerine con lacci e punta ma la più cool è firmata Aquazzurra, un brand che ha conquistato praticamente tutte le celebrities in pochi anni.
Per chi non conosce il marchio, Aquazzurra è un brand fiorentino creato dal fashion designer Edgardo Osorio, nato in Colombia e cresciuto tra Miami e Londra, che ha unito il suo stile glamour, la sua passione per il design moderno e la predilezione per l’artigianato di lusso in calzature che tutte desideriamo.

Dopo aver frequentato la London College of Fashion e Central Saint Martins Edgardo Osorio ha fatto i suoi primi passi nel mondo delle calzature all’interno di alcuni dei più prestigiosi marchi di lusso come Salvatore Ferragamo, Sigerson Morrison, René Caovilla e Roberto Cavalli. Nel 2011, dopo aver lavorato nel settore per 10 anni, ed a soli 25 anni, Edgardo ha lanciato il suo marchio di lusso di calzature AQUAZZURA.

Ballerine primavera 2016: i modelli più fashion


Sono adorabili queste ballerine che vi ho proposto e anche se costose, sono un investimento che dureranno nel tempo, altrimenti se volete solo togliervi lo sfizio di una scarpa alla moda, c’è sempre Zara che viene in soccorso.

Foto di ballerine di Zara primavera estate 2016

Zara scarpe primavera/estate 2016. Prezzo: 29.95

Come abbinare le ballerine con i lacci

Foto di ragazze con le ballerine

Come abbinare le ballerine con i lacci

Vi confesso che ogni giorno sbircio i siti di shopping online alla ricerca di ballerine con i lacci (o lace up flats per affinare la ricerca) ma mi freno sempre, perché bisogna provarle per vedere come donano alla gamba.
Detto questo si abbinano facilmente su gonne lunghe; shorts e minigonne vi prego solo siete under 30 e  magrissime (ve lo dice una curvy!); le trovo invece molto chic con i pantaloni.

Foto di una ragazza con le ballerine

Ballerine con i lacci Aquazzurra abbinate ai pantaloni – foto Tumblr

Naturalmente non potevo resistere a queste ballerine e sono molto felice ed orgogliosa delle mie nuove ballerine firmate Isabel Marant.

Foto delle ballerine di Isabel Marant

Ballerine Leo di Isabel Marant. Un bellissimo regalo dei miei amici Alice ed Enrico

Se volete scoprire altre tendenze della primavera/estate 2016 non perdete:

Le borse della primavera estate 2016

I colori di stagione su cui puntare

Gli smalti della primavera/estate 2016

Cosa ne pensi?