Moda uomo 2017: tutte le tendenze per l’uomo classico e trendy.

Parlare delle tendenze della moda uomo 2017 e più in generale proprio della moda maschile, non è mai troppo facile, perché da una parte ci sono le passerelle di moda in cui davvero si vedono proposte troppo estrose e poi c’è la moda che realmente indossano gli uomini tutti i giorni, da sempre più concreti in fatto di look.

Eppure delle belle novità ci sono, degli stili, dei filoni di tendenze e naturalmente anche alcune stranezze, ma non si sa mai…metti che poi diventino moda!

Moda Uomo 2017: stili e tendenze

Animated GIF  - Find & Share on GIPHY

Abiti sartoriali ma senza cravatta, sandali con i calzini oppure mocassini senza calzini, fino agli odiati pantaloncini. Cosa devono fare realmente per distinguersi in fatto di look? Bastano due semplici parole: stile ed eleganza rilassata.

Oggi infatti, ci sono stili o troppo ingessati oppure troppo casual ma a volte basta la giusta via di mezzo per essere sempre perfetti. In questo forse gli uomini dovrebbero copiare le donne, che riescono a mixare pezzi eleganti con uno stile più casual e risultare sempre chic.

Ma intanto facciamo il punto sulle tendenze:

Moda Uomo 2017 Elegante e per il Business Man

Moda Uomo 2017: Stili e Tendenze Moda

Gli attori Luke Bracey; Jude Law e Claudio Santamaria

A proposito di abiti eleganti ecco tre attori sex symbol e Best Dressed secondo L’uomo Vogue al Festival di Cannes.
L’attore Luke Bracey ha lo smoking senza papillon, Jude Law veste un abito spezzato ma tutto sommato non rompe gli schemi dell’eleganza classica, Claudio Santamaria con mocassini senza calzini e camicia senza cravatta.
Tutti bellissimi e bravissimi per carità ma per uscire fuori dagli schemi non bisogna necessariamente sottrarre, piuttosto aggiungere elementi particolari.

I più bei look da Pitti

Look businessman

Chi ha detto che gli accessori sono una prerogativa solo femminile, anche gli uomini hanno nel loro guardaroba degli accessori unici e con i quali poter connotare il look.  A cominciare dalla pochette e dalla cravatta, sempre affascinanti in un uomo e che è quasi un peccato privarsene.
I nuovi modelli di cravatta hanno un diametro più sottile, si possono scegliere in tante fantasie particolari e ci sono tantissimi modi anche per allacciare la cravatta!

A tal proposito non perdete questo speciale su Zalando Privé:
Come fare il nodo alla cravatta: tutti i segreti

Il colore moda per l’abbigliamento formale è ancora il blu royale, brillante ed elegante, un colore che veste praticamente tutte le taglie e altezze e si adatta sia su tagli eleganti che sportivi.
E a proposito di giacche e pantaloni, sempre perfetto il tre bottoni ma c’è un grandissimo ritorno del doppiopetto e al di là delle tendenze che si vedono sulle passerelle di moda, una regola che vale sempre è che l’abito deve accompagnare le forma del corpo, per cui mai troppo stretto (soprattutto per i pantaloni) e mai troppo largo (soprattutto per le giacche).

Moda Uomo 2017: tendenze chic

Moda uomo 2017: giacca doppiopetto e colorata

Volete uscire dalla monotonia del blu e del principe di Galles? Puntate sul colore, con giacche dai colori forti ma davvero eleganti se portate con “nonchalance”!

Amiche di Smalto Beauty Party

Con il mio grande amico Luca Garramone con un giacca doppiopetto della sartoria Attilio Roncaccia

Moda Uomo 2017: Tendenze Sportive e Casual Chic

Moda uomo 2017: tendenze casual chic

Tendenze Moda Uomo 2017

Quando si parla di abbigliamento casual chic, indubbiamente c’è più spazio per la fantasia ed ecco che i pantaloni diventano più corti, lasciando a vista la caviglia, ci sono nuovi volumi e qualcuno a volte esagera anche un po’ troppo con le fantasie!

Calzini uomo: la nuova tendenza

Da Pitti Immagine Uomo

Ma in linea generale oggi ci sono tantissime proposte che puntano sulla giacca casual chic, leggera e morbida, quasi come fosse una camicia o un maglione, da portare con pantaloni con risvolto (max 4 cm. è la regola!) e abbinata a mocassini o sleepers fino alle sneakers.

Tendenze Moda Uomo Autunno Inverno 2017-2018

Le giacche camicia di Altea presentate a Pitti 81

Insomma sì alla giacca anche per un una giornata non lavorativa, purché sia morbida ed informale.

Moda Uomo 2017: gli accessori

Moda uomo 2016

Moda Uomo 2017: gli accessori

Gli accessori per la moda maschile sono davvero tanti e che noi donne spesso amiamo rubare, a cominciare dal cappello! Ma non dimentichiamoci anche dell’importanza della cravatta e della pochette nel taschino, apparentemente formali ma che in realtà sono tocchi di colore da abbinare agli abiti.

Guarda anche:
Come indossare la pochette

Moda Uomo 2017: tutti gli accessori

Moda Uomo 2017: sciarpe in primo piano

Un accessorio su cui puntare è sicuramente la sciarpa, non solo come accessorio pratico ma soprattutto stiloso e per connotare un outfit…all’occorrenza anche da cedere alla compagna!

Gli accessori per la moda uomo

Clutch e portadocumenti per la moda uomo 2017

Ed eccole le borse per l’uomo! Da alcuni anni è stata sdoganata la shopping bag anche per gli uomini e in alternativa alle classiche borse da lavoro, la tendenza più chic è il portadocumenti o lo zaino per sentirsi meno formali e  cercare sempre una via di fuga…

Moda uomo 2017: gli accessori

Tendenze Moda uomo 2017

E infine non dimentichiamoci dell’importanza dei calzini che in molti hanno abbandonato addirittura anche per il giorno del matrimonio, ma in realtà sono un vero dettaglio su cui puntare per far risaltare il proprio stile.

Questo è per me il vero uomo, più classico se volete, ma qualche certezza dobbiamo pur averla nella vita!

Non perdete anche questi speciali:

Costumi da bagno per lui: le tendenze vintage

Stili e tendenze della moda uomo autunno inverno 2017-2018

Manicure californiana: mani perfette anche per lui

Cosa ne pensi?