Pool Slides: le ciabatte da piscina che si indossano anche in città.

Con le pool slides – e per di più “pellicciose” – è stato amore a prima vista a Miami, la città che vive di pool parties!.

Era circa il mese di novembre, stavo prendendo un aperitivo al famosissimo hotel Delano di Miami Beach, quando il mio sguardo si è posato non su un figaccione palestrato ma su una ragazza piuttosto magra che si muoveva sinuosa con delle eccentriche ciabatte di gomma da piscina con la pelliccia!

Non c’è stato niente da fare, ho passato tutta la vacanza a cercare quelle ciabatte e ho finalmente trovato le pool slides di pelliccia rosa!

Pool sliders pelliccia rosa

Fur Slides

Devo dire che al momento dell’acquisto di queste ciabatte di gomma, proprio come quelle che si usano in piscina, i miei compagni di viaggio erano abbastanza perplessi (soprattutto per la pelliccia).
Fortuna che mi hanno consigliata telefonicamente le amiche di smalto Marida e Laura: “Prendile! le hanno tutte le celebrities”.

Pool sliders celebrities

Tutte pazze per le pool slides

E infatti nel giro di pochi mesi tripudio di pool sliders ai piedi di tutte le star, sulle passerelle di moda, comprese quelle maschili e addirittura con le ciabatte portate con i calzini.

Fur slides

Puma Fenty Fur

La pop star Rihanna in particolare, ha realizzato una linea molto divertente di pool slides in collaborazione con Puma che sono state un vero e proprio trionfo.
Per l’estate 2017 ha lanciato anche le jelly, i sandali di gomma.

Pool Sliders Adidas bianche e nere

Pool Slides Adidas Original

Ciabatte da piscina Adidas Original

Pool Slides Adidas Original

Queste ciabatte di gomma oramai hanno sostituito le Birkenstock e il concetto è più o meno lo stesso: non servono tacchi vertiginosi per avere un outfit ricercato, sono sufficienti anche solo le ciabatte da piscina.
Questi sandali vengono definiti “ugly shoes” e non devono necessariamente piacere a tutti, basta che piacciano a noi!

Scopri anche:
Le Birkentock sono ancora di moda?

Se proprio volete togliervi lo sfizio potete puntare su un modello originale ed intramontabile come le pool sliders di Adidas oppure trovare il modello più fashion, questi sandali oramai si trovano ovunque e di tutte le fasce di prezzo.

Ciabatte da piscina Givenchy

Pool Slides Givenchy

Tutti i modelli di slides estate 2017

Pool Slides estate 2017

Pool slides con pelliccia e perle

Fur Slides con perle

Pool Slides estate 2017: i modelli più fashion

Questo slideshow richiede JavaScript.

Come indossare le pool slides

Come indossare le ciabatte di gomma

Look con Fur Slides

Ciabatte rosa di pelliccia

Fur Slides

Come avevo previsto, le slides – in particolare quelle fur – stanno davvero bene su tutto!
In città sono perfette da abbinare con una gonna o dei jeans e al mare sono l’accessorio fashion che fa la differenza e non so, sarà la pelliccia, sarà il colore rosa, le mie mi ricordano molto le pantafole da camera con il marabù…

Look con Fur Slides

Fur Slides

Voi siete pronte ad osare?

Cosa ne pensi?