Il trench donna ritorna tra i capi più trendy della primavera/estate 2017. Scopriamo come indossarlo.

Il trench donna è sempre stato un capo cult del nostro guardaroba, soprattutto nelle mezze stagioni, ma da qualche tempo era stato sorpassato da cappotti colorati e piumini leggeri.
Ecco invece che nella primavera 2017 ritorna alla grande il trench donna, lungo e con volumi un po’ over. Scopriamo le nuove tendenze chic.

L’intramontabile Trench Donna

Ritorna il trench donna

Trench Burberry p/e 2017

Il trench è sempre stato un capo cult del nostro guardaroba perché è perfetto da indossare dalla domenica mattina per un brunch con gli amici, fino a capospalla chic perfetto su un abbigliamento formale e grazie alla sua linea avvolgente è anche utilissimo quando non siamo sicure dell’abbigliamento che abbiamo scelto. Basta chiudere il trench e saremo comunque top!

Il trench donna della primavera/estate 2017

Il ritorno del trench donna

Trench Fay primavera 2017

Negli anni abbiamo visto molte rivisitazioni del trench donna classico e le ultime tendenze moda sicuramente prediligono un trench più lungo – almeno fino al ginocchio e con volumi più ampi – da indossare sbottonato con disinvoltura.

Trench donna Michael Kors

Trench Michael Kors p/e 2017

Il trench perfetto e come sempre super chic con un’abbigliamento che gioca su un carattere maschile/femminile.

Trench Paltò

Trench Coat Paltò

Paltò primavera estate 2017

Trench Coat Paltò

Allure casual chic i i trench del brand toscano Paltò che propone una collezione estiva dedicata interamente al “Trench Coat”.
Il Trench, a partire dalla primavera estate 2017, compie il medesimo percorso che Paltò ha saputo segnare con le sue strepitose collezioni di cappotti. Una compunta ricerca iconografica, tra archivi, teche cinematografiche e pagine di riviste storiche dedicate allo stile maschile.

Trench Paltò

Trench Paltò p/e 2017

Paltò ripropone il Trench sia per l’Uomo che per la Donna in versioni monopetto e doppiopetto, con cintura o senza, con manica a giro o raglan, in una varietà di tessuti che rappresenta il punto di forza della collezione. Cotoni accoppiati bicolore, cotoni lavati e rammendati. Stampati. Fantasie, macro cheque, pied de poule. Freschi di lana tinto capo e tinto filo, microfibre impermeabili. Interni e fodere in fantasia, il fil rouge della collezione.

Trench da donna Paltò

Trench Paltò p/e 2017

Le regole d’oro per indossare il trench

Grazie alla sua versatilità, il trench si adatta a qualsiasi stile ed età e può essere indossato:

  • sia con sneakers e jeans, sia con una gonna fino al ginocchio e pumps ultra femminili.
  • In linea generale la lunghezza della gonna o dell’abito non dovrebbe mai superare quella del trench a meno che non sia davvero una gonna molto più lunga.
Trench donna Christian Dior

Trench Christian Dior primavera 2017

  • Per quanto riguarda la silhoutte e per essere più eleganti, la lunghezza del trench dovrebbe essere fino alla parte più sottile della gamba quindi al polpaccio, oppure nel caso di un trench corto, sopra il ginocchio.
  • Il trench deve essere di qualità perché deve dare l’impressione di un vero e proprio capo sartoriale e le maniche dovrebbero coprire i polsi.
Trench Moschino primavera estate 2017

Abito Moschino che riprende il disegno di un trench

Piccoli dettagli di stile, piccoli consigli, che vi renderanno ancora più chic e misteriose con il vostro trench.

Scopri anche:

Le tendenze moda della primavera/estate 2017

Lo chemisier: la tendenza più cool dell’estate

Cosa ne pensi?