Le creazioni di 20 Celesti Bijoux, piccoli e delicati gioielli per esprimono il vostro stile.

Quando arriva l’estate sono indispensabili dei piccoli bijoux: è il momento in cui cerchiamo collane, amiamo indossare tanti orecchini e braccialetti per completare i nostri look.
A volte li acquistiamo direttamente in vacanza come ricordo, altre volte li troviamo quasi per caso, alla ricerca di qualcosa che connoti l’estate.  Proprio come mi è successo con i bijoux di 20 Celesti che mi fanno letteralmente sentire “l’estate addosso“.

I messaggi romantici di 20 Celesti Bijoux

Bijoux di 20 Celesti
Collana di 20 Celesti

Avevo due preziosi desideri: una delicata collana estiva e ampliare la mia collezione di braccialetti ma 20 Celesti Bijoux mi ha tentato anche con degli orecchini  e soprattutto quale migliore occasione per indossarli, di una rilassante serata estiva sulla riva del Tevere in compagnia delle Amiche di Smalto… 

20Celesti Bijoux
I bijoux di 20 Celesti

Il mondo dei bijoux è davvero molto vasto ma se cercate delle creazioni chic ed evocative, allora la cerchia si restringe. Le creazioni di 20 Celesti sono costituite da piccoli pezzi delicati, come le catene con piccole pasticche di resina al centro delle quali galleggiano scritte, immagini di corone e cuori, stelle, frasi sospese in mezzo a brillantini dorati, in metalli basici o preziosi come l’argento.

Bijoux 20 Celesti
Collezione di 20 Celesti

Questi bijoux erano esattamente quello che cercavo e sono rimasta molto stupita dall’armonia delle composizioni, dalla qualità dei materiali e da quel piccolo tocco retrò che li rende quasi evocativi. Poi ho capito perché le cose non nascono per caso: la creatrice di questi bijoux è Daniela Residori, artista, artigiana, che ha maturato la sua carriera nel mondo della moda lavorando per Giorgio Armani, Gucci e Bottega VenetaEcco cosa ci racconta del suo lavoro:

La mia passione sono gli oggetti fatti a mano, perché sono pensati uno per uno, non riesco a concepire la produzione in massa. In anni di esperienza nel mondo della moda ho imparato il gusto per le cose fatte su misura, curate nei dettagli, personalizzate, ho sviluppato il culto per l’artigianato. Ora, quella stessa perizia la applico agli oggetti; cerco materiali, foto, opere d’arte e parole che mi emozionano e li compongo nella mia collezione”.

Bijoux di 20 celesti
Bracciali e collane in argento con piccola pasticca di resina con stelle e frasi

Dietro ogni bijoux di 20 Celesti ci sono molte ore di lavoro, numerose colate di resina, una scelta accurata delle catene, delle scritte e delle immagini dal sapore classico ma sempre di moda.
Una produzione limitata e quindi ancora più preziosa, che evolve nel tempo grazie all’introduzione di nuovi spunti, nuove idee e nuove collezioni.

I bijoux di 20 Celesti
Dettagli dei bijoux di 20 Celesti

Mi piacciono moltissimo le collane perché essendo realizzate con decorazioni diverse, danno l’idea della doppia collana, una più lunga e una più corta, e poi gli adorabili orecchini, che mi piace mettere in evidenza quando raccolgo il caschetto su un lato…

Bijoux di 20 Celesti
Mono orecchino di 20 Celesti

Delizioso anche il braccialetto con un piccolo delicato campanellino sulla chiusura.

Bijoux di 20 Celesti
Bracciale di 20 Celesti

E poi il nome, 20Celesti, che racchiude una storia emblematica e struggente con la morale delle infinite possibilità della fantasia.

Bijoux di 20 Celesti
Orecchino e braccialetto di 20 Celesti
La collezione di 20 Celesti Bijoux
La collezione di 20 Celesti Bijoux

SCOPRI LA COLLEZIONE DI 20 CELESTI BIJOUX NELL’E-SHOP DI AMICHE DI SMALTO

Daniela Residori mi ha spiegato infatti, che il nome del brand è nato da una ragazza che con una banconota celeste da 20 euro voleva acquistare un oggetto da sogno da oltre 5mila euro. “Quando ho sentito raccontare quella storia rimasi talmente colpita dal messaggio evocativo che conteneva che l’ho sentito subito mio. Quel ‘nome’ era lì per me, mi aveva trovata” mi ha spiegato. I 20 ‘denari’ diventano venti, soffi, creazioni eteree.

Collana di 20 Celesti Bijoux
La collana a rosario di 20 Celesti Bijoux

I bijoux di 20Celesti sono stati protagonisti anche al Beauty Party di Amiche di Smalto – Spring Edition e tutte le Amiche di Smalto sono letteralmente impazzite per questi bijoux.

Per acquistare questi gioielli nell‘e-shop di Amiche Di Smalto, la spedizione è gratuita!

 

2 commenti

  1. Pingback: Look da spiaggia 2015: gli outfit di tendenza

Cosa ne pensi?