Guida alla Scoperta dei 5 Migliori Fondotinta del 2022
Ciglia folte e allungate, rossetto rosso che conquista, ombretti cool che rendono lo sguardo magnetico… Ma come la mettiamo con la base del make up? Il punto di partenza di ogni buon make up è di sicuro un buon fondotinta. Andiamo allora alla scoperta dei 5 migliori fondotinta del 2022, così da affrontare il nuovo anno con un aspetto radioso e al naturale.

Un incarnato impeccabile è quello che ci consente di avere anche solo un filo di trucco, purché la nostra pelle sia compatta, uniforme e luminosa. Non dimenticate mai di applicare, prima di ogni fondotinta, una buona crema idratante adatta alla propria tipologia di pelle.
Guida alla scelta delle migliori creme viso idratanti
1.Fondotinta per Pelli Miste Bionike: Defence Color MAT-Zone

Pensato per ogni tipologia di pelle, che sia soggetta a facili irritazioni o ad intolleranze cutanee, il prodotto Bionike Defence Color MAT-Zone è un fondotinta opacizzante, capace di uniformare l’incarnato alla perfezione. Defence Color MAT-Zone controlla la lucidità e affina la grana della pelle. Le speciali gocce di resina mediterranea che contiene, controllano la lucidità nella zona T, donando un finish naturale e minimizzando imperfezioni e pori. Il segreto di Defence Color MAT-Zone? Il “Glow Factor“, il fattore X che tutte cerchiamo, in grado di ravvivare l’incarnato e donare un aspetto radioso e sano.
2. Fondotinta Dior: Le Cushion Teint De Rose

Per chi ama un effetto coprente ma senza esagerare, in cui unire una copertura media alla leggerezza di un trattamento viso anti-età, Dior – Le Cushion Teint De Rose è il prodotto che state cercando. Un fondotinta alla rosa, che garantisce praticità di utilizzo per la sua versione cushion, da tenere sempre in borsa. Una texture fondente e leggera, in grado di coprire ogni tipo di imperfezione, garantisce un incarnato levigato, mat e uniforme. Adatto ad ogni tipologia di pelle, anche alle più mature.
Il segreto di Le Cushion Teint De Rose? Il potere rivitalizzante di 500 petali di rosa che creano un fondotinta unico al mondo. I pigmenti Lumière de Rose, contenuti in questo innovativo prodotto, rendono il colorito uniforme e rosato grazie alla loro straordinaria ricchezza cromatica.
3. Fondotinta Double Wear Nude di Estée Lauder

È uno tra i più noti brand conosciuti al mondo per la qualità e l’innovazione dei prodotti: Estée Lauder, impossibile non conoscerne la fama. Esordisce nel mondo del make up con uno dei migliori fondotinta in assoluto, il Double Wear Nude.
Cosa ha di tanto speciale questo prodotto? Semplicemente tutto ciò che ogni donna cerca da un fondotinta: lunga tenuta e resistenza al sudore, mantenendo la pelle fresca e naturale come appena truccate. 24 ore è il tempo della sua tenuta, non macchia i vestiti ma soprattutto il colore non cambia. La totale assenza di oli e un sebo regolatore consentono al prodotto di essere leggero come l’acqua, donando la bellissima sensazione di non indossare nulla. Effetto uniforme, naturale e dalla facile applicazione. Inoltre Double Wear Nude contiene protezione solare e agenti anti-ossidanti che difendono la pelle dall’inquinamento e dai danni che i raggi UV possono provocare.
4. Uno dei Migliori Fondotinta di Armani: Power Fabric

Tra i 5 migliori fondotinta del 2020 ma anche da sempre, quello firmato Armani è un must have. È il fondotinta rivelazione di Casa Armani: Power Fabric. Un fondotinta coprente ma che, senza ombra di dubbio, si distingue dai classici fondotinta “effetto maschera”. La pelle appare uniformata ma al tempo stesso naturale, caratteristica che lo rende appetibile ad ogni donna.
Il Power Fabric di Armani dona un aspetto luminoso ma il suo finish è semi-opaco. Proprio per questo si stende facilmente sia con la spugnetta che con i polpastrelli. La bellezza di questo prodotto sono i tempi di asciugatura: praticamente nulli. Si asciuga subito e rende la pelle del viso vellutata e morbida, anche grazie alla sua texture particolare.
La sua durata? Fino ad 8 ore!
5. Tra i Migliori Fondotinta Chanel, LE TEINT ULTRA

Quando pensiamo al brand Chanel non possiamo che andare sul sicuro. Oltre alle componenti del prodotto, uno dei brand più rinomati al mondo per qualità offre un fondotinta adatto ad ogni esigenza. In questo caso vi facciamo scoprire Le Teint Ultra, un fondotinta fluido che garantisce l’ultra-perfezione.
Dalla consistenza fluida e dalla massima tenuta, Le Teint Ultra di Chanel garantisce un colorito impeccabile per 12 ore, poiché unisce un effetto opaco ad un risultato luminoso. È un fondotinta no transfer, quindi dateci sotto con baci e carezze senza temere striature su camicie e vestiti.
Sono sufficienti poche gocce di prodotto, da applicare con le dita picchiettandolo dal centro verso l’esterno del viso, per donare un aspetto giovane e leggero. Se, invece, desiderate una copertura più intensa, ripetete di nuovo la gestualità, con qualche goccia in più, sulle zone interessate.
Amiche, togliete quella maschera coprente che talvolta capita di indossare, e stendete quel fondotinta che vi rende splendide ma soprattutto al naturale in ogni situazione.
Leggi anche
Le migliori BB Cream del momento
Le Migliori Creme Viso Idratanti
