Tra le tante novità che abbiamo visto sulle passerelle della moda primavera estate 2023 e che potrebbero aggiornare il nostro armadio, abbiamo selezionato le 5 tendenze moda donna primavera estate più cool, da provare assolutamente.
1 – Tendenze moda comode: giacche oversize e pantaloni cargo
La comodità è un tratto inconfondibile della moda di quest’anno e sicuramente non la abbandoneremo durante la nuova stagione.

Niente di meglio di un bel Blazer dal taglio maschile con spalle oversize per coprirci nelle fresche serate di primavera. Da abbinare ai fantastici pantaloni cargo – meglio se colorati -la tendenza del momento che ci accompagnerà per tutta la primavera estate.

2- Tendenze moda donna primavera estate 2023: gonna e abito lungo con cappuccio.
Gonne vertiginosamente lunghe e abiti che ci avvolgono letteralmente “dalla testa ai piedi” sono il latest trend da sfruttare in tutto il suo potenziale. Infatti gli abiti lunghi incappucciati ci regaleranno un tocco di classe senza precedenti.

Immaginatevi lì a camminare come dive avvolte in un tessuto leggero con morbide pieghe che incorniciano il volto, magari mentre indossate un bel paio di occhiali da sole: l’incarnazione dell’eleganza.
3- Tendenze extreme: stile orientale e dark gothic
Passiamo alle tendenze più estreme. Se vi piace indossare outfit che stupiscono, o accessori particolari, adorerete lo stile orientale e il dark gothic.

Negli ultimi anni la popolarità della cultura orientale si afferma sempre più in occidente e le passerelle degli stilisti più famosi ne danno testimonianza con abiti dal taglio e tessuti che omaggiano la terra del sol levante. Stupendi con ricchi ricami e preziosi accessori a tema. Naturalmente questo significa che dovremo assolutamente averli anche nei nostri armadi.

Parte del gusto per l’abbigliamento gotico si deve probabilmente al successo di Mercoledì Addams che su Netflix ha “bucato gli schermi” con i suoi outfit dark.
E così Dior, Burberry, Versace e tanti altri hanno sfruttato quest’onda gothic per creare degli abiti che ci mettono in contatto con la nostra parte più interiore: quella che può non piacere a tutti, ma che resta il simbolo della nostra libertà.

A pensarci bene, tra pizzi raffinati, merletti e look total black, potremo andare in giro come delle incontrastate regine di pura eleganza.
Torniamo ai look pratici adesso: il Denim continua ad assicurarsi un posto sul podio delle tendenze più in voga.
4 – Denim ovunque per la moda donna primavera estate 2023

Il denim non morirà mai. Preparatevi a coprirvi di jeans dalla testa ai piedi, perché oltre ai nostri amatissimi pantaloni, la stagione primavera estate punta tutto anche sulle comodissime giacche e accessori in denim.

Ma c’è di più! Come particolarità dell’anno, i jeans non saranno solo blu. Fate il pieno di vivacità con abiti e accessori in tessuto denim dai vivaci colori moda della palette primavera estate.
5 – Abiti primavera estate sparkle e con sfumature di colore

Per stupire, quest’anno si punta tutto sui colori vivaci che tornano più vivi che mai assieme alle sfumature di colore!
Ricordate i gradient di moda nei primi 2000? In questa stagione vengono riproposti in una versione nuova e frizzante, tutta da indossare.

Abbinamenti di vari colori tutti tratti dalla palette moda di quest’anno creano combinazioni luminose e fresche che colpiscono al primo sguardo.
Infine, ricordatevi di continuare a brillare! Questa primavera estate paillettes e cristalli ovunque per mettere in risalto il nostro fascino.

La moda sparkling nel tempo torna sempre più ricorrente e declinata in modi nuovi e attuali. Quest’anno possiamo ricoprirci di brillanti dalla testa ai piedi oppure semplicemente impreziosire un outfit con qualche accessorio scintillante.
Leggi anche:
I colori della moda donna primavera estate 2023
Scopri tutte le tendenze della primavera che abbiamo selezionato su Amazon
