5Preview: quando la moda ci ricarica con pensieri positivi

Ho sempre pensato che essere ottimisti e positivi sia la più grande qualità di una persona, perché “la luce dentro” allontana ansie, depressioni e ci aiuta ad affrontare con grinta i problemi.

Anche la moda può aiutare a ricaricarci: quante volte ad esempio,  indossando qualcosa di speciale o facendo un nuovo acquisto, ci siamo sentite subito più sorridenti. E anche i brand si fanno portatori di “messaggi positivi”, come 5Preview, che attraverso la sua collezione estiva, lancia un appello: comprendere l’importanza di aprirci al mondo senza paura, con generosità e con il gusto della condivisione.

5 Preview: State of Mind

La moda di 5Preview

La collezione primavera estate 2017 di 5 Preview

Il brand svedese guarda ad un nuovo modo di stare insieme, di essere comunità, partendo ognuno da se stesso, alla ricerca di nuove guide e spiritualità, di messaggi incisivi ed emozioni da cui farsi ispirare ogni giorno.
Anche io mi sento parte di questa community che ogni giorno guarda il mondo con occhi nuovi, con sentimenti positivi e sono molto felice quando vedo i capi del brand indosso alle “amiche di smalto”!

We’re Five Preview

La collezione primavera estate di 5Preview

Con la mia felpa firmata 5Preview

Un ben definito “state of mind” che 5Preview presenta in una collezione che esplode l’iconografia del brand e il suo DNA fatto di grafiche originali, fit workwear, e di capi come kaftani, blazer, scamiciati, kimono, maxi T-shirt e college sweather.
Un punto di vista che ha fatto di 5Preview un brand sempre inedito e ispiratore di trend da ormai un decennio.

Felpa 5 Preview

Casual Chic con un outfit 5Preview

Mi piace molto lo stile di questo brand, boyfriend ma anche molto femminile, casual ma sempre con un tocco chic.
Una visione molto precisa di Emeli Martensson, fashion designer del brand, che ha creato il percorso del suo brand partendo dal numero cinque: 5 come il numero dei capi ispirati ai “5 piece wardrobe” e 5 come gli anni di successo conseguiti in Italia.

Scopri di più su 5Preview con l’intervista alla stilista del brand

5Preview: la collezione primavera estate 2017

Sneaker ricamate Moa Master Of Art

La collezione primavera estate 2017 di 5Preview

Con la borsa di 5Preview

La borsa firmata 5Preview

Il brand negli anni ha seguito una bellissima evoluzione stilistica e pur rimanendo fedele ai suoi capisaldi, come le t-shirt oversize, ha puntato su capi femminili e molto versatili.

Rispetto ai 5 capi essenziali del guardaroba femminile che Emeli Martensson aveva pensato agli esordi di 5Preview, ecco cosa mi racconta:

Sono sempre gli stessi. Solo molto molto di più. L’idea è di “viaggiare leggero”. Di poter usare la t-shirt oversize sia di giorno e sia come un vestito di sera.
Disegnare un capotto che ti faccia sentire bella e sofisticata se vai in un meeting importante, ma che puoi anche mettere quando vai al parco giochi con il tuo bambino. Insomma, creare vestiti che ti semplificano la vita, e che ti fanno sentire SPECIALE ( sì quando giro con la felpa NOW HERE e tutti mi guardano, mi sento da paura, si vede che non è H&M…)”.

Credits:
Foto di Raffaella Boccia 

Scopri anche:

Le tendenze della moda donna primavera estate 2017

Share.

Cosa ne pensi?