Le sfilate di moda delle grandi Maison sono sempre magnifiche e speciali ma c’è un evento che rimarrà memorabile ed è la sfilata di Fendi per i 90 della maison, sulle acque della Fontana di Trevi.
Uno show davvero incredibile con le modelle che hanno sfilato nella celebre fontana grazie a una maxi passerella in plexi che dava l’effetto di camminare letteralmente sull’acqua.

Il video della sfilata dei 90 anni di Fendi a Fontana di Trevi

La Maison ha festeggiato il  90° anniversario nella “sua” Roma, nel luogo più iconico della storia del cinema: tra l’acqua e i marmi di Fontana di Trevi di cui Fendi ha fatto da mecenate per i lavori di restauro.

Le immagini di questa sfilata rimarranno sicuramente celebri come quelle di Anita Ekberg, ai tempi della “Dolce Vita“, nel 1960, quando urlava “Marcello, Marcello, come here”.

Una foto pubblicata da Fendi (@fendi) in data:

“Legends and FairyTales” l’evento-show a Fontana di Trevi per i 90 anni di Fendi

Foto di Kendall Jender

Kendall Jenner ha aperto la sfilata, con un cappotto azzurro di persiano alleggerito da tremila fori fatti a mano e da applicazioni in visone.

Le 40 modelle, tra cui Kendall Jenner e Bella Hadid, hanno sfilato indossando la collezione di alta moda per l’autunno/inverno 2016/17.
La collezione, chiamata Legends and Fairy Tales, è stata disegnata dal direttore creativo Karl Lagerfeld: è fatta di abiti trasparenti, con motivi floreali, ricami e particolari preziosi in pelliccia, accompagnati da stivaletti alla caviglia. Uno spettacolo di grande maestria artigianale. 

Foto della modella bella hadid

La sfilata per i 90 anni di Fendi davanti alla Fontana di Trevi a Roma, 7 luglio 2016
(Victor Boyko/Getty Images )

Foto di Silvia Venturini Fendi e Karl lagerfeld

Silvia Venturini Fendi e Karl Lagerfeld sulla passerella della Fontana di Trevi (foto Ansa)

Ed era tutto perfetto, compresa la monetina per la fontana…

Un video pubblicato da Fendi (@fendi) in data:

Una serata da favola che è proseguita con la cena di gala sulla terrazza del Pincio e tra gli ospiti anche Kate Hudson.

Una foto pubblicata da Fendi (@fendi) in data:

Una foto pubblicata da Fendi (@fendi) in data:

Un evento memorabile per celebrare i 90 anni di Fendi, un brand simbolo del Made in Italy; una serata da favola non solo per la location, lo show e gli abiti incredibili ma perché sono riusciti a superarsi ancora una volta nell’originalità.
Fendi non ha mai smesso di brillare per le lavorazioni esclusive che in pochi riescono a realizzare, per la creatività, un’estetica che si rinnova continuamente,  che ha le radici nel design, nell’architettura e nella storia, proprio come Roma.

Non perdere anche questo post: DotCom, la nuova It bag di Fendi 

Cosa ne pensi?