Abbigliamento Montagna: tutto l’occorrente per andare in settimana bianca con stile
L’abbigliamento montagna è tecnico ma molto fashion, con stivaletti che si possono indossare anche in città, giacche tecniche stile vintage e maglioni con stampe alpine.
Finite le lunghe sciate oppure quando si sta in baita, un tocco fashion ci vuole sempre!
Le tendenze per l’abbigliamento montagna

L’abbigliamento montagna è sia per sciatrici esperte che per chi ama stare in baita a prendere il sole (tipo me!).
Ogni anno si fanno sempre dei nuovi acquisti per la settimana bianca e si possono scegliere dei capi che volendo si possono indossare anche in città.
La moda sulla neve infatti, quest’anno predilige ispirazioni e tendenze dalle passerelle di moda, con motivi tartan, maglioni con tipiche stampe invernali, cappelli caldissimi e stivaletti che all’occorrenza si possono indossare anche in città.

Le firme della moda incontrano i brand specializzati in abbigliamento sportivo da alta montagna come Au Jour le Jour per Colmar e JC de Castelbajac per Rossignol.

Irresistibilmente il filone vintage, come il guardaroba da sci di brand come Perfect Moment e Fusalp, i due brand del momento.



Abbigliamento Montagna: le giacche

Le giacche da montagna sono piumini tecnici ma con dettagli fashion.
Ci sono tante proposte ma lo stile più trendy è quello che richiama gli anni 80.

Stile vintage ma reinterpretato in chiave contemporanea per Rossignol, con una bellissima collezione per la neve del tutto rinnovata nello stile e con materiali super performanti.


Stilose sulla neve con le giacche vintage che si possono indossare anche come piumino in città.



Abbigliamento Montagna: i pantaloni

In montagna la prima regola è stare comodi!
Dunque scegliete voi se preferite i modelli più larghi da snowboard o questi fantastici pantaloni super skinny, quasi da biker. Maglione a collo alto, giacca vintage e sarete super fashion!

I maglioni perfetti per la montagna

Certo nella valigia per la settimana bianca non si può mettere un maglione qualsiasi…ma solo quelli con stampe che richiamano il mondo alpino o di ispirazione Fair Isle.

Gli scarponcini tecnici e fashion per la montagna

I doposci sono stati trasformati dai designer in accessorio fashion, perché si indossano anche in città. Glitterati quelli di Sophia Webster, rosa quelli di Acne Studios, in ogni caso sono un must-have irrinunciabile e molto comodo, sia sulle piste che sull’asfalto… sperando in una nevicata anche a bassa quota.

[button link=”https://www.amichedismalto.it/abbigliamento-montagna-2018-tecnico-fashion/#jp-carousel-14860″ target=”new” color=”default”]Guarda la photogallery[/button]
Tutte pronte per scalare le vette fashion?
E se proprio volete dare un ultimo tocco…ci vuole lo smalto effetto specchio!

