Fashion anche in palestra? l’abbigliamento sportivo giusto, per allenarsi con stile

Decidere di cominciare ad allenarsi è già un grande passo avanti, e la giusta spinta a cominciare con entusiasmo, può darcela anche un nuovo guardaroba sportivo!
Un “nuovo inizio”, di qualsiasi natura sia, va sempre accompagnato da un nuovo look, che segni la nostra fase di rinnovamento. Vale anche, e forse soprattutto, quando decidiamo di tornare in palestra o cominciamo un nuovo corso fitness.

Foto di modella con abbigliamento fitness
Foto via pinterest

Acquistare nuovi capi di abbigliamento sportivo non è solo una velleità ma anche una necessità, visto che oramai anche in palestra capita di trovarci nel bel mezzo di una sfilata di moda!

Non c’è cosa più brutta di cominciare ad allenarsi con lo spirito del sacrificio, che inevitabilmente si riflette anche nell’abbigliamento, indossando tute larghe, magliette non tecniche, insomma con l’approccio da dilettante!
Se vogliamo sentirci belle e già magre da subito, bisogna fare l’ingresso in palestra con aria vincente, con l’abbigliamento sportivo giusto, che passa anche per capi all’ultima moda.

La palestra, ma anche un banale corso di fitness all’aria aperta, può diventare un vero ring, dove la nostra autostima può salire alle stelle o scendere di colpo fino a farci abbandonare l’impresa.
È molto probabile infatti, che vi ritroviate accanto a dei veri sportivi e si riconoscono non solo dal corpo perfetto ma anche per l’abbigliamento ultra tecnico.

Il primo passo dunque, è sfidarli a colpi di stile!

Foto di leggings Never Give Up di The Goose Club
Leggings Never Give up di The Goose Club

Dunque se avete già fatto l’iscrizione ad un corso di fitness e state per riempire la borsa della palestra, non dimenticate questi capi!

Top e felpe colorate

foto di Abbigliamento sportivo colorato
Adidas x Stella McCartney

Le prime cose da scegliere per l’outfit sportivo sono top e felpe.
Il top fa parte dell’abbigliamento tecnico essenziale ma può essere anche un capo fashion se scelto con cura e con qualche dettaglio colorato.

Foto di abiti da palestra

Il nero è sempre rassicurante anche in palestra, ma un tocco di colore vi renderà più allegre e particolari, oppure potete puntare su una felpa cropped, da indossare sia in palestra che per il leasure.

Foto di felpa cropped Nevergiveup The Goose Club
Felpa nera cropped The Goose Club

La novità più divertente di stagione è la felpa cropped #NeverGiveup che fa parte di una nuova collezione di inspiring activewear firmata The Goose club disponibile in esclusiva online nel nostro e-shop.

Scopri di più:
L’inspiring activewear #nevergiveup che rivoluziona la moda del fitness

  • Foto di t-shirt gialla Never Give Up
  • Foto di t-shirt arancione Never Give Up

Sempre della stessa linea le coloratissime magliette, perfette per il running ma per qualsiasi sport! Dovete solo lasciarvi ispirare e scegliere il colore giusto per voi…

I leggings tecnici e divertenti

Foto di leggings Never Give Up di The Goose Club

I leggings sono i capi cruciali dell’abbigliamento sportivo, perché è da quelli che giudichiamo le nostre forme e vediamo anche i risultati degli allenamenti!

Anche se aderenti non preoccupatevi, perché i leggings sportivi sono “tattici”, grazie a tessuti e cuciture tecniche, che accompagnano le forme e le contengono.

Foto di leggings Never Give Up di The Goose Club
Leggings Never Give up di The Goose Club

Personalmente non mi separo più dal mio leggings della linea #nevergiveup di The Goose Club, perché mi ricorda di non mollare mai in palestra come nella vita! A volte infatti, è facile cominciare ma la parte difficile sta nel non abbandonare le imprese!

Un leggings unico, cattura sguardi e che vi farà sentire delle vere wonder woman!

Scopri la linea The Goose Club nel nostro e-shop

Le scarpe sono l’accessorio più importante

Foto di scarpe running
Adidas
Foto di scarpe running Nike
Nike Air max 270

Qualsiasi sportivo vi dirà che le scarpe sono l’accessorio più importante, da scegliere secondo le caratteristiche tecniche ed effettivamente è così, vanno scelte in base al tipo di attività che si fa.

Io posso solo dirvi di sceglierle colorate, vistose e se volete anche un po’ chunky. Con le scarpe dovete davvero osare e puntare su modelli fluo, colorati e che si facciano notare, poi certo sono anche comode e tecniche…

La borsa da palestra

Foto di borsa da palestra Under Armour
Borsa Under Armour su Zalando

E infine c’è bisogno di una borsa. Potete usare uno zainetto colorato o per completare il look una borsa colorata, giusto per affermare che siete delle vere sportive!

Leggi anche:
Come rimettersi in forma velocemente
L’abbigliamento per il running

Summary
Abbigliamento sportivo fashion: in palestra con stile
Article Name
Abbigliamento sportivo fashion: in palestra con stile
Description
L'abbigliamento sportivo fashion e come vestirsi per la palestra e il fitness.
Author
Publisher Name
Amiche Di Smalto

Cosa ne pensi?