Lo chemisier: la camicia maschile portata come un abito
È una delle tendenze che mi piace di più della primavera estate 2017: parlo dell’abito chemisier o se volete semplicemente la camicia maschile portata come un abito super femminile.
Potete tranquillamente attingere dal guardaroba del vostro lui, rubando una camicia e indossandola come un abito. Sarete super cool, comode e pronte per l’estate.
Tendenza Chemisier

Lo chemisier è un cult del nostro guardaroba, ogni tanto viene sorpassato da altre tendenze ma rimane sempre un must. Potremmo definirlo come un abito dalla linea essenziale che riprende nella parte superiore la foggia di una camicia, spesso abbottonato fino alle ginocchia e rifinito da una cintura.
Pensate un po’, le origini dello chemisier risalgono a Maria Antonietta, che nei momenti di libertà indossava una lunga veste di cotone bianco dal taglio maschile.

Ma l’abito camicia conquista anche le passerelle della primavera estate 2017, dove tutti gli stilisti hanno riletto la classica camicia maschile in versione iperfemminile.
C’è chi propone la camicia come abito appunto, oppure sottolineando una nuova attitudine a portare la camicia maschile, come sulle passerelle di Stella McCartney e Jil Sander.

Il fascino della camicia maschile, ampia e con le maniche lunghe per creare un nuovo look rilassato e femminile. E poi la camicia maschile ha sempre avuto un suo fascino molto sexy.

Come portare l’abito chemisier

Adoro gli chemisier perché sono comodi e danno un’allure molto chic con quel fascino un po’ maschile.
Potete indossarli con dei sandali, con delle décolleté giocando sul contrasto maschile/femminile o con delle sneakers, per un mood sportivo e rilassato.

Una semplice camicia bianca è stata la mia “divisa” preferita durante un viaggio a Miami e non escludo di realizzare uno chemisier sartoriale, magari anche con le mie cifre perché no…

La camicia è perfetta anche al mare…con il costume intero o con un completo culotte. Un look davvero chic.

E la camicia è talmente di moda che il brand N.21 ha creato anche dei deliziosi sandali con fantasia camicia.
Vi ha convinto questa tendenza? Non perdete anche:
2 commenti
Pingback: Tendenze moda primavera estate 2017: le novità per la Moda Donna
Pingback: Colori Moda Primavera Estate 2017: le Tendenze e le Tonalità Hot