About Me

Foto di Claudia Mammalella

Mi presento come spesso mi capita di fare telefonicamente:
Sono Claudia Mammalella. Mamma come mamma – lella come Lella!

Il copyright di “Amiche di smaltolo devo a mia figlia Sofia.
Un giorno, dopo aver messo per gioco lo smalto con una sua amichetta, hanno unito le mani e hanno sancito la loro unione in questo modo: “Ecco, adesso siamo amiche di smalto!“. Un loro momento, una mia folgorazione: di creare uno spazio di unione, di amicizia, di conversazione con le amiche e con tutte le donne che vorranno unirsi.

Lo smalto rappresenta un fil rouge che unisce tutte le donne, da quando siamo bambine fino a splendide donne e “mai perdere lo smalto”!

Passando però alla biografia seria,  Amiche Di Smalto è un progetto editoriale che nasce dalle competenze professionali e passioni.
Sono giornalista con una pluriennale esperienza nel campo Web e Televisivo. Ho lavorato per anni come autrice televisiva di programmi sulla moda e il design per il canale televisivo Leonardo tv di Sky.  Successivamente come Web Content Manager e Social Media Manager per l’omonimo canale.

Nel 2015 la svolta digitale con la creazione del “blogazine” Amiche Di Smalto in cui ho riunito competenze professionali e passioni.

Negli anni Amiche Di Smalto ha avuto un significativo sviluppo con una piattaforma di e-commerce, una App e servizi dedicati agli utenti, fino a diventare un progetto di editoriale digitale originale.
Tra i vari riconoscimenti, abbiamo vinto nel 2018 il bando di Lazio Innova per l’imprenditoria femminile.

La storia di Amiche di Smalto

Amiche di smalto è un progetto di editoria digitale che racconta di mode e tendenze beauty con competenza e un tocco di leggerezza. Nato come blogazine, nel tempo è diventato un progetto di editoria digitale con un suo stile distintivo.

Ogni giorno selezioniamo per la nostra community contenuti editoriali, brand e prodotti in target con le nostre lettrici e lettori. Questo lo facciamo attraverso il magazine, i canali social, la newsletter, l’e-shop e l’app di Amiche Di Smalto. Fino agli eventi come i Beauty Party, il cuore di Amiche Di Smalto per riunire e premiare la community di Amiche Di Smalto.

Un mondo bello dedicato alle donne e alle loro esigenze!

Gli eventi di Amiche Di Smalto

Foto di Claudia Mammalella

Fin dalla creazione del magazine,  Amiche di Smalto ha puntato anche sugli eventi, per rendere partecipe e premiare la community, 

Tra i format che distinguono Amiche di Smalto, il Beauty Party, un evento concepito come un pomeriggio super glamour tra amiche dedicato alla bellezza e alla moda.
E poi eventi customizzati per i brand, come l’ultimo French Party di Carita Paris e il Tea Party di Decléor.

L’E-Shop di Amiche Di Smalto

L'e-shop di Amiche Di Smalto

Amiche Di Smalto è anche un progetto digitale ambizioso e negli anni abbiamo sviluppato una sezione di E-Shop, con una selezione di brand innovativi e Made In Italy,  pensati proprio per le Amiche Di Smalto.

L’App Mobile di Amiche Di Smalto

Foto del telefono con l'app di Amiche Di Smalto

Per coinvolgere sempre di più la community,  abbiamo sviluppato anche l’App Mobile di Amiche Di Smalto, con la guida ADS Lifestyle, sui luoghi più trendy del momento.
Un’accurata selezione di indirizzi per lo shopping, i migliori centri estetici e i saloni di hair stylist top, fino ai locali più cool. Tutte location recensite e consigliate pensando alle vere amiche!
Si scarica gratuitamente da App Store e Google Play

Divertiamoci, confrontiamoci e quando ne abbiamo bisogno “una pennellata di smalto e tutto passa“, ci si sente più belle e più ironiche.

CONTATTI

    Il tuo nome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Oggetto

    Il tuo messaggio

    Summary
    Photo ofClaudia Mammalella
    Name
    Claudia Mammalella
    Website
    Job Title
    Founder Amiche di Smalto
    Company
    Amiche di Smalto