Gli accessori per capelli hanno invaso le passerelle del prossimo autunno/inverno 2015-2016. Profeti dell’hairband gli stilisti, hanno fatto di fasce e fermagli il vero diktat di stagione.
Fermagli, cerchietti gioiello, copri-coda ma soprattutto fasce, a utilizzare non solo nei ‘bad hair day’ (le giornate no) come lo chiamano Oltremanica, ma sprattutto per dare un tocco tocco di stile al look.
Accessori capelli: il cerchietto

Il cerchietto ogni tanto timidamente torna di moda, perché pratico e per una certa nostalgia di quando eravamo bambine. Ma i cerchietti contemporanei sono gioiello, come quelli visti sulla passerella di Dolce & Gabbana, ricchi di decorazioni di fiori e pietre.
Magari da imitare per creare dei cerchietti personalizzati.

Molto particolari tutti gli accessori gioiello per capelli, da prendere come ispirazione per acconciature ricche di fascino.

Adoro questi cerchietti firmati Radà, facili da portare di giorno e che impreziosiscono un look per la sera. Perle, elementi dorati, strass, velette e piume, tutte abilmente assemblate con uno stile showy chic tipicamente Radà sempre perfettamente in grado di identificare e denotare la donna che sceglie di personalizzare il proprio look con un accessorio importante e di sicuro impatto.
E poi naturalmente ci sono anche le trovate esclusivamente da passerella, come la cuffia gioiello…

Accessori capelli: la fascia bijoux
Scegliere come portare la fascia sembra nascondere significati reconditi, eppure se è vero che quest’estate è stata uno degli accessori più forti sulle spiagge, la fascia per capelli sembra aver ipotecato anche la stagione invernale, dando un tocco naif alle passerelle.


Nera e minimal era la preferita di Catherine Deneuve, Coco Chanel, e Audrey Hepburn, mentre larghe e morbide quelle che Brigitte Bardot amava esibire sotto il sole di Saint-Tropez. Sportive, arrotolate sulla fronte e in spugna, quelle sdoganate da Olivia Newton John nel videoclip del 1981 ‘Physical’ e da Serena Williams, che le indossa dentro e fuori il campo da tennis.

Tra gli accessori capelli più originali proposti per il 2016, quelli più chic sono firmati Fendi, in pelle e molto eleganti, a metà tra un cerchietto e una fascia per capelli.
Una fascia pulita, molto bon ton e da scegliere nei colori in base al look. Perfetta sui capelli legati e un po’ spettinati.
Accessori capelli: il copri coda

Credo che non ci sia un accessorio capelli più anti fashion del copri-coda, tanto di moda negli anni ’70 e feticcio di quando eravamo bambine.
Comodissimo per chi ha i capelli molto lunghi, ma almeno “da grandi” scegliamolo firmato e chic, come quello di Chanel abbinato alle fasce bon ton.

Le amiche di smalto
L’amica di smalto Erica confessa di utilizzare fasce e cerchietti non solo nei ‘bad hair day’…
