Quali sono gli Accessori per Capelli 2019? Ve li sveliamo subito…

Ne saranno felici le sognatrici di ogni età: le tendenze capelli dell’anno virano verso il romanticismo più sfrenato. Gli accessori per capelli 2019 sono all’insegna di fiocchi, fasce, cappelli e mollette di ogni tipo. La regola numero uno di quest’anno è restare “sobrie” ma senza passare inosservate, eleganti ma con quel tocco di brio che ci distingue dal comune.

Diamo il benvenuto alle mollette dei colori più vari, nastri, fiocchi e fermacapelli raffinati ma al tempo stesso stravaganti. Le tendenze capelli del 2019 sono all’insegna dei capelli raccolti e decorati con accessori più vari.

Divertiamoci a mettere in testa accessori per capelli lunghi e medi, dando la giusta importanza ai capelli corti. Perché sì, anche il corto merita di avere quegli accessori per capelli 2019 che sono sulla cresta dell’onda.

Accessori per Capelli 2019: i Fiocchi

foto fiocchi per Accessori per capelli 2019

Le promotrici dello stile bon ton non aspettavano altro: il focus degli accessori capelli 2019 punta tutto su di loro, i fiocchi. Fin da tempi non sospetti li abbiamo visti in testa alla duchessa di Cambridge, Kate Middleton, pensando quanto il suo stile potesse essere lontano da noi.

E invece no, perché a mettere il puntino sulla i in tema accessori per capelli è stata Nicole Kidman quando, alla cerimonia dei Golden Globe 2019, ha consegnato il premio come miglior film drammatico a Bohemian Rapsody, sfoggiando un grande fiocco nero in un semiraccolto che ha fatto innamorare tutti.

foto nicole kidman per accessori capelli 2019

Il fiocco racconta uno stile senza tempo, dai richiami fiabeschi alle acconciature chic, perfette per occasioni raffinate ma anche informali. Di colori, tessuti e dimensioni più varie, i fiocchi sono facilmente abbinabili a qualunque outfit e acconciatura. Lo sanno bene Oscar De La Renta e Chanel, che dei fiocchi ne hanno fatto un cavallo di battaglia.

Come Indossare i Fiocchi?

foto fiocchi per Accessori per capelli 2019

Non c’è un modo insindacabile su come indossare i fiocchi. Potete giocare con questo accessorio come volete, purché sia un fiocco ben in evidenza sulla vostra chioma. Fissateli ad un cerchietto o ad una molletta, utilizzateli per fermare un semiraccolto, avvolgeteli intorno ad uno chignon o per legare una coda di cavallo. E se non doveste avere la praticità o la pazienza di legare un fiocco, vi consigliamo di applicarlo su un comune elastico del colore dei capelli. Il risultato sarà eccezionale.

Di Che Colore e Tessuto Scegliere un Fiocco?

foto accessori per capelli 2019

Non esistono regole sui fiocchi. In velluto, seta, raso, cotone o canapa, un fiocco resta sempre un fiocco. Il velluto si presta meglio ad occasioni eleganti, come del resto anche la seta; la canapa e il cotone vanno benissimo per le serate d’estate o al mare. Di certo il colore farà la differenza…

Se avete i capelli scuri (dal castano al nero) i colori che vanno per la maggiore sono blu elettrico, rosso acceso, senape, ocra o le tonalità del giallo. Il rosa pastello si adatta perfettamente ad una chioma bionda o chiara, come del resto anche i toni del marrone. Mentre se siete delle rosse doc, scegliete colorazioni sul miele o, per essere davvero cool, sfoggiate un fiocco extra-large verde smeraldo.

Accessori per Capelli 2019: le Fasce

foto accessori per capelli 2019: fasce stile hippie

Il 2019 prosegue l’ondata dei 70’s, sia nella moda che negli accessori per capelli. Da abbinare ai cappotti larghi, agli intramontabili jeans a zampa e ad altri numerosi capi iconici del decennio hippie più famoso di sempre, non dimenticate le fasce per capelli sulla fronte.

foto accessori per capelli 2019: fasce in stile hippie

Non potete non avere nel cassetto degli accessori per capelli 2019 la massima espressione della “libertà”. Un accessorio da non lasciarsi sfuggire assolutamente. E se avete ancora qualche dubbio sul tessuto più cool da scegliere, o su come abbinarle, lasciatevelo alle spalle: le fascette hippy si adattano a qualsiasi stile. In pelle per le amanti dello stile rock & roll e underground, oppure in tessuto, magari arricchito con Swarovski e perline per chi non rinuncia allo stile bon ton.

Accessori per Capelli 2019: i Cappelli

foto Accessori per capelli 2019

Da sempre i cappelli sono considerati non dei semplici accessori per capelli ma dei veri e propri capi di abbigliamento. Un cappello può (e deve) fare la differenza in ogni outfit. È per questo che si rivolge grande attenzione ad un mercato ormai in forte crescita, dove il cappello diventa essenziale per completare e arricchire un look particolare. Un cappello, infatti, è una delle massime espressioni della nostra personalità; l’accento su un verbo che parla di noi. Per questo, quando si parla di tendenze, i cappelli sono tra le prime linee.

foto per cappelli: Accessori per capelli 2019

Nel 2019  c’è il trionfo dei beanies tinta unita o colorati, i classici cappelli di lana che si adattano alla perfezione alle nostre forme. Il cappello beanie è il berretto di lana che tutte, fin da bambine, abbiamo negli appendiabiti, in particolare delle freddolose, dal momento che è un capo ottimo per ripararsi dal freddo.

foto accessori capelli 2019: cappelli

Inoltre, il beanie è un accessorio che, oltre ad essere funzionale, conferisce quell’aspetto sbarazzino e giovanile che non guasta mai. Da sfoggiare anche i cappelli con la visiera ma in pelle stile biker; o i cappelli in tessuto morbido. La novità del 2019 sono i cappelli che riprendono lo stile borsalino ma con un tessuto diverso: non più in feltro soffice ma trasparenti. Un’ottima soluzione per ripararsi dalla pioggia grazie alla visiera che da sempre ne caratterizza la forma.

Mettiamoci in testa l’accessorio per capelli giusto e prepariamoci a cavalcare la moda del 2019.

Leggi anche

I capelli del 2019: Tagli e Colori di Tendenza

Summary
Accessori per Capelli 2019: Fiocchi, Fasce e Cappelli
Article Name
Accessori per Capelli 2019: Fiocchi, Fasce e Cappelli
Description
Quali sono gli accessori per capelli 2019 sulla cresta dell'onda? Fiocchi, fasce e cappelli per affrontare il 2019 con gusto e brio
Author
Publisher Name
Amiche di Smalto

Cosa ne pensi?