La mostra Fendi Studios: un’esperienza digitale immersiva nel rapporto tra la Maison romana e il mondo del cinema.

Ogni tanto mi capita di sognare di vincere un Oscar – questo dice molto sul mio ego – e ho realizzato il mio piccolo sogno visitando la mostra Fendi Studios, una divertente ed eccitante esposizione sul rapporto tra la Maison romana e il mondo del cinema.

Il legame tra Fendi e il mondo del cinema è caratterizzato da un’anima glamour e da dinamiche creative. Fendi Studios è un invito a scoprire lo storico legame della Maison con la settima arte, avvalendosi di tecnologie digitali ed immersive.

Una giornata da star ai Fendi Studios

Ai Fendi Studios

Fendi Headquarter, Colosseo Quadrato- Roma

Fendi Studios

Alla mostra Fendi Studios

Fendi realizza da decenni abiti, accessori e capi in pelliccia per pellicole che vanno dal neorealismo italiano ai blockbuster americani; così è nata l’idea di riunire questi film in un’unica esposizione.
Il fattore davvero originale di questa mostra è che tutto è raccontato con una vera e propria esperienza immersiva digitale nel mondo del cinema e naturalmente nella storia di Fendi.

La biglietteria della mostra Fendi Studios

Alla biglietteria vintage dei Fendi Studios

Una biglietteria vintage accoglie i visitatori in questo mondo glamour e ci conduce subito dopo sul set,  all’interno dello spazio espositivo di Palazzo della Civiltà Italiana, legato con filo diretto alla storia del cinema, poiché è stato negli anni teatro di film iconici quali Boccaccio ’70, Titus e Zoolander II, solo per citarne alcuni.

All'esposizione Fendi Studios

Ciak si gira ai Fendi Studios

L'esposizione Fendi Studios

Grazie alla tecnologia digitale è possibile ritrovarsi all’interno del set di un film

Il primo set ci fa immergere in un’esperienza digitale che consente di interagire e reinventare un film, entrando direttamente “nelle scene”, diventandone i protagonisti e, allo stesso tempo, scoprendo le creazioni iconiche di Fendi.
Si possono scattare selfie per condividere in tempo reale un’esperienza unica e come ricordo una divertente polariod.

L'esposizione Fendi Studios

Ai Fendi Studios per il set digitale

Uno dei set, ispirato a celebrare scene con automobili, come in Evita, Mai Dire Mai, Femme Fatale e Grand Budapest Hotel, è caratterizzato da uno sfondo verde e da un’auto vera, che permette ai visitatori di entrare”nella scena” e diventarne protagonisti.

All'esposizione digitale Fendi Studios

La riproduzione in scala del Palazzo della Cività Italiana con installazioni multimediali

Palazzo della Civiltà Italiana stesso e la pellicola Titus, sono i protagonisti di un set in cui, attraverso una serie di effetti speciali, i volti dei visitatori sono riprodotti all’interno del modello in scala della sede romana di Fendi.

All'interno della mostra Fendi Studios

Un divertente percorso per giocare con le tecnologie digitali

Si passa poi ad atmosfere più metropolitane grazie ad un gioco di specchi e ad un sistema all’interno di un edificio newyorchese, per immergersi sul set di film ambientati nella metropoli statunitense come “Il Diavolo Veste Prada” o “L’età dell’Innocenza“.

La stanza degli specchi ai Fendi Studios

La stanza degli specchi per autentiche vanitose

Meraviglioso il corridoio di specchi, qui non potrete fare a meno di scattare foto su foto e di sentirvi un po’ come Narciso.

Fendi Bootie

Con i Fendi Bootie, le scarpe più fashion dell’inverno.

Le diverse aree, gli Studios, creano un percorso multisensoriale ed interattivo, presentando i costumi più iconici realizzati da Fendi per il cinema.

Fendi Studios

Bauli e borse utilizzate per i film più iconici

E poi arriva il bello…perché potrete finalmente anche voi vincere L’Oscar!

Ai Fendi Studios

Ai Fendi Studios come ad Hollywood

Naturalmente ero pronta da anni a vincere l’Oscar e per l’occasione ho indossato i divertenti Fendi Bootie, i sandali con il calzino più cool dell’inverno e la bellissima borsa KAN I di Fendi.

Scopri anche:
Le dive di Fendi, la collezione Autunno Inverno 2017-2018

Al termine del percorso espositivo digitale, una sala cinematografica conclude la mostra, proiettando ogni giorno un film secondo un programma speciale.

All'interno dei Fendi Studios

Al fendi Cinema

Il Fendi Cinema è davvero una sala spettacolare, un ambiente super chic in velluto rosso in cui davvero ci si sente come ad una proiezione privata di un film da Oscar.
I film scelti dalla Maison raccontano il legame che lega Fendi e la settima arte, tra cui La leggenda del pianista sull’oceano, C’era una volta in America, L’età dell’Innocenza, E la nave va, Evita e Il Diavolo veste Prada.

Una vera esperienza esclusiva da non perdere assolutamente!

All'interno del Fendi Cinema

All’interno del Fendi Cinema

Ho visitato questa esposizione con la mia amica Raffi_pic che ha realizzato queste bellissime immagini e vi consiglio di visitare la mostra proprio con le amiche.
Magari un programma del tipo: aperitivo, mostra e a conclusione della serata un bel film in questa saletta esclusiva.
Il programma delle proiezioni lo trovate seguendo la pagina Eventi del Fendi Cinema.

La mostra è gratuita ed è in calendario fino al 17 Dicembre al Fendi Headquarter – Colosseo Quadrato.

Cosa ne pensi?