Tornano a Grande Richiesta gli Anfibi da Donna: Ecco i Modelli di Tendenza

È già da qualche tempo che gli anfibi da donna sono tornati a far capolino nelle tendenze glamour. Ma sono senz’altro le prossime stagioni autunno inverno a farli salire sul podio delle novità invernali. In realtà, anche se non proprio appropriati, gli anfibi hanno iniziato a fare breccia nei look delle teenager fin dall’estate, quando uno degli outfit più in voga è stato l’abbinamento con shorts, vestiti floreali o mini dress.

foto anfibi

Gli anfibi sono un esempio palese di come delle scarpe definite, al loro esordio,  l’anti-moda per eccellenza siano, ad oggi, uno dei capi moda più amati di sempre. Considerate inizialmente le scarpe dello stile grunge, del punk che ha fatto la storia degli anni ’90, gli anfibi si sono allontanati da quei confini netti e ben delineati. A dirla tutta, gli anfibi nascono come stivaletti d’ispirazione militare, da qui la definizione di Combat Boot, per entrare negli anni a far parte del mondo del fashion. Una vera e propria intuizione, che ha stimolato la creazione di outfit variegati e “stilosi”.

foto scarpe moda

Dunque, se state pensando che per indossare un paio di anfibi sia necessario studiare un outfit in chiave punk o underground, sbagliate di grosso. Ad oggi, gli anfibi da donna sono dei veri e propri jolly, con cui creare moltissimi look: dal country all’urban style, dai completi sportivi fino agli abbinamenti con tailleur, abiti eleganti o da sera.

Insieme agli stivali texani, gli anfibi sono quanto di meglio potevamo aspettarci dalle prossime stagioni autunno/inverno per scatenare la nostra fantasia in fatto di outfit. Perfetti per arricchire e rendere cool un abbigliamento da pioggia, senza però rinunciare alla comodità.

Scopri anche

Abbigliamento da Pioggia: 3 Idee Favolose

E se, dopo aver indossato gli anfibi, farete fatica a metterli da parte con il cambio stagione, non fatelo. Ricordate che gli anfibi da donna sono ormai considerate, a tutti gli effetti, delle scarpe all seasons.

foto scarpe donna

È pur vero che si fa presto a parlare di anfibi… oggi abbiamo davvero l’imbarazzo della scelta a riguardo. Il capostipite di questo genere è senza alcun dubbio Dr.Martens, un brand nato negli anni ’50, a seguito di un infortunio alla caviglia del suo creatore, il fisico militare Klaus Maertens, che subito sentì l’esigenza di scarpe comode, pratiche e sicure. Da qui si aprì un mondo, da cui alcune delle firme più famose hanno attinto, divertendosi a creare un’infinità di modelli dai tratti classici eppure, al tempo stesso, originali.

Platform, basse e stringate, dall’immancabile nero all’elegante bianco, fino ad arrivare alle fantasie più stravaganti. Gli anfibi sono tornati per dare credito ai look delle più creative.

Anfibi da Donna Prada: i Modelli Più Cool

foto anfibi da donna prada

Qual è il risultato dell’incontro tra la nota eleganza di Prada e lo stile punk? Degli anfibi da donna dai tratti netti e preponderanti, da abbinare con vestiti lunghi ed eleganti, dai tessuti leggeri per un gioco di contrasti decisamente glamour.

Basse, Allacciate e in Vernice

foto anfibi prada
Allacciata Monolith derby in vernice, prezzo 750 euro

Il richiamo alle Dr.Martens Bex è evidente ma a fare la differenza è la suola in gomma con un carrarmato piuttosto accentuato (55 mm) che ne definisce il design contemporaneo.

foto anfibi da donna prada
Monolith in pelle, prezzo 1.300 euro

Per un effetto più grunge, invece, ci sono gli stivali Monolith in pelle. Un modello che rende chiaro il concetto di Combat Boot, portandolo agli estremi. Gli stivali Monolith in pelle di vitello hanno una particolarità che li distingue dai modelli più classici: i cinturini con contenitori in nylon rimovibili. Il dettaglio che fa la differenza…

Gli anfibi di Zara

Anfibi Zara autunno inverno
Zara autunno inverno 2019-2020 – Prezzo 89,95

Sono grintosi ma con un tocco femminile gli anfibi di Zara con un mix grintoso ma chic tra perle e catene. Perfetti praticamente ovunque, sotto gli abiti in particolar modo ma anche i pantaloni cargo.
Per affrontare con passo sicuro ogni giornata!

Sono declinati anche in una versione un po’ più bikers, magari per chi ama un abbigliamento più classico.

Gli Anfibi di Bottega Veneta

foto anfibi di bottega veneta

Se avete deciso di non voler rinunciare alla comodità più sfacciata ma di apparire quanto mai glamour, Bottega Veneta ha la soluzione che fa al caso vostro. Parliamo degli anfibi in pelle neri con finiture decorative sul gambale e con un rivestimento interno in shearling. Dettaglio, quest’ultimo, che rende gli anfibi di Bottega Veneta caldi e di una comodità indiscussa. Inoltre, le decorazioni tono su tono e una suola non troppo incisiva rendono questo stivaletto perfetto da abbinare a gonne di ogni lunghezza e molto femminili.

Platform e Borchie per Pinko

foto anfibi con borchie pinko
Anfibi con borchie pinko, prezzo 360 euro

Che inverno sarebbe senza qualche borchia qua e là? Per un look rock, ma anche per dare un tocco di lucentezza ad un outfit sobrio, le borchie sono il dettaglio giusto. Ecco perché anche in fatto di anfibi, le borchie hanno aggiunto del loro… Pinko realizza degli anfibi platform con borchie sfaccettate ad accompagnare le cuciture dello stivaletto. Alti alla caviglia, suola di 4 cm in gomma e pelle di vitello in nero: fantastici per affrontare l’inverno con stile.

Dr.Martens: Classici o all’Ultimo Grido?

foto dr martens 160 euro
Dr.Martens 1490 Joska Smooth, prezzo 160 euro circa

Oltre ai nomi tradizionali, quali Smooth e Jadon, Dr.Martens arricchisce la sua collezione con le 1490 Joska Smooth. Un modello davvero particolare che rende riconoscibile il brand sia in termini di qualità che di stile. Il 1490 è resistente, ha una finitura lucida, liscia e molto brillante, ma la caratteristica che distingue gli anfibi Dr.Martens è la suola. Una suola brevettata al cui interno è presente una bolla d’aria in grado di ammortizzare l’intera scarpa. È da qui che nasce anche quella tipica camminata “molleggiata” che caratterizza lo stile dei punk.  

I Combat Boots Tucson di Ann Demeulemeester

foto Combat Boots Tucson di Ann Demeulemeester
Combat Boots Tucson di Ann Demeulemeester, prezzo 800 euro circa

I Combat Boots Tucson di Ann Demeulemeester sono una vera chicca a proposito di anfibi. In pelle di vitello rigida e lucida sono anfibi super glamour stringati alla caviglia. Un modello rivisitato e decisamente fashion, dalla suola in gomma e con un tacco di 6 cm.

Un’altezza comoda ma che dona slancio ad ogni look. Foderati in pelle e con una chiusura zip che ne agevola la calzata, i Combat Boots Tucson sono un must have imperdibile delle prossime stagioni.  

Cosa resta da fare? Semplice, scegliere il modello che fa per noi, indossare gli anfibi e affrontare l’autunno con passo sicuro e deciso… da veri Combat!

Leggi anche

Tecniche e Segreti per una Pelle Effetto Photoshop

Summary
Anfibi da Donna: il Ritorno di un Cult
Article Name
Anfibi da Donna: il Ritorno di un Cult
Description
Fashion ma comode: prepariamoci ad un grande inverno con il ritorno degli anfibi da donna da abbinare ai look più diversi. Ecco per voi qualche idea decisamente glamour
Author
Publisher Name
Amiche di Smalto

Cosa ne pensi?