Quando si sceglie un abito non si cerca solo qualcosa che sia alla moda e di tendenza ma anche una creazione che incarni uno stile e che faccia risaltare la nostra personalità.
E’ proprio questa la caratteristica di Antonio Grimaldi: i suoi abiti ci vestono di stile e di eleganza ed esaltano la pura femminilità.
Antonio Grimaldi non è solo il mio stilista del cuore e un grande amico ma un impareggiabile fashion designer con uno stile votato all’eleganza, che può rendere favolosa qualsiasi donna.
Alla Milano Fashion Week 2015, Antonio Grimaldi ha presentato la collezione p/e 2016 “Mademoiselles” che si ispira alla celebre pellicola d’antan “Les demoiselles de Rochefort” con Catherine Deneuve e Francoise Dorléac.
Antonio Grimaldi p/e 2016: le mademoiselles chic

Antonio Grimaldi è uno stilista di haute couture di lunga esperienza e sorrido quando a volte lo definiscono “un giovane talento” perché in realtà è un talento consolidato da anni e anni di esperienza.
Ho sempre ammirato le sue creazioni di alta moda e quando ha deciso di creare anche una linea prêt-à-porter l’ha fatto con intelligenza, perché ha rispettato i tratti distintivi del suo stile con l’altissima qualità dei tessuti.
Il suo prêt-à-porter mi piace definirlo quasi come una capsule collection di alta moda…
Amato ed acclamato a Parigi, ritorna a Milano con la collezione p/e 2016, con uno stile deciso e preziossimo nei dettagli.
Antonio Grimaldi primavera/estate 2016

Nonostante segua Antonio Grimaldi da molti anni, sono rimasta davvero colpita dalla collezione p/e 2016, per i tagli speciali degli abiti, per le stampe e soprattutto per le mille variazioni della camicia.

Camicie in cotone dal taglio maschile, pulite nelle linee, sposano gonne maxi, a vita alta e a corolla, lunghe al ginocchio oppure diventa chemisier oversize à la garconne.


Deliziose le gonne intarsiete o stratificate su tulle, che ho sempre invidiato a mia figlia, ma per me in chiave couture!


I pantaloni sono svasati e ampi, accostati a baby doll e bluse in georgette.
Un mix tra giorno e notte per i pantaloni con delicate paillettes rosa cipria che insieme al blu, celeste polvere e giallo sono i colori portati della collezione p/e 2016.

Dalle camicie agli chemisier super femminili con tagli couture, e che sono decisamente i miei preferiti!


Versatilità e interscambialità: pezzi che nel guardaroba femminile possono essere mescolati fra loro con spirito creativo di chi li indossa.
Dagli abiti super femminili al fascino androgino con un mood black and white della tuta smoking per la sera.

Una collezione unica nel panorama del pret a porter e anche io voglio continuare a sentirmi una mademoiselle di Antonio Grimaldi.
