Cosa c’è di più esclusivo di un trattamento di bellezza personalizzato e soprattutto quando parliamo di viso. Ispirandosi a 165 anni di competenza farmaceutica, Kiehl’s Since 1851 presenta Apothecary Preparations Kiehl’s, un nuovo livello di servizio personalizzato con booster su misura per la cura della pelle, rivolti alle specifiche problematiche di ciascun cliente.

Apothecary Preparations Kiehl’s: la mia beauty routine

I sieri Apothecary Preparation Khiel's

Nella boutique Kiehl’s di Via De Babuino

Vi confesso un segreto, utilizzo da sempre i prodotti Kiehl’s e mi accompagnano da quando avevo 30 anni fino ad oggi. Dieci anni in cui ho potuto sperimentare quasi tutti i prodotti per il viso e per il corpo e sono stati gli unici che non mi hanno mai deluso nell’efficacia oltre ad avere un eccellente rapporto qualità/pezzo.

Il siero Apothecary Preparations Kiehl's

Nella boutique Kiehl’s di Via Del Babuino a Roma

Kiehl’s nasce nel 1851 nell’East Village di New York come farmacia tradizionale, che formulava farmaci su prescrizione ed era specializzata anche in rimedi erboristici e naturali su misura. Già all’inizio del ‘900, i clienti abituali iniziano a richiedere trattamenti efficaci per la cura della pelle, che non era possibile trovare altrove in città. Attingendo alla propria vasta esperienza, la famiglia fondatrice di Kiehl’s inizia così a creare soluzioni personalizzate per la pelle e i capelli, formulate con elevate concentrazioni di efficaci ingredienti naturali uniti ad attivi farmaceutici.
Queste formule artigianali, create su misura, sono state in vendita nella Kiehl’s Pharmacy fino agli Anni Ottanta.

Apothecary Preparations Kiehl's

I booster di Apothecary Preparations di Kiehl’s

L’unicità di Kiehl’s sta proprio in questo approccio da farmacia che elabora sieri e ritrovati di bellezza con ingredienti naturali e ricercati, dalla cura del viso e del corpo fino ai capelli.
Negli anni, tutti i prodotti Kiehl’s che ho provato, sono entrati nella mia beauty routine e in questa photogallery trovate i miei preferiti e che utilizzo tutti i giorni.

I miei prodotti Kiehl’s preferiti

Views Slideshow

Sono davvero un’appassionata del brand e questi sono i miei prodotti preferiti quotidiani, ma potrei raccontarvi dei profumatissimi scrub, dei trattamenti per i capelli fino ai prodotti di bellezza maschili, gli unici che sono riuscita a far utilizzare a mio marito!
Ma proprio quando pensavo di aver provato quasi tutti i prodotti, ecco una bellissima novità che riporta Kiehl’s alle origini: Apothecary Prepartions, dei sieri di bellezza personalizzati proprio per la nostra pelle.

I nuovi sieri personalizzati per il viso Apothecary Preparations Kiehl’s

I sieri Apothecary Prepartions Kiehl's

I nuovi sieri personalizzati per il viso Apothecary Preparations di Kiehl’s

Ogni concentrato personalizzato per il viso Apothecary Preparations Kiehl’s è composto da tre parti diverse: la base rinforzante, Kiehl’s Skin Strengthening Concentrate, più due Booster scelti singolarmente. Questi ultimi sono selezionati grazie alla sapiente consulenza e diagnosi di un KCR (Kiehl’s Customer Representative), per trattare le due problematiche più importanti per il cliente tra le seguenti: rossore, linee di espressione, texture, pori dilatati e mancanza di luminosità.

Come funziona Apothecary Preparations Kiehl’s

I sieri Apothecary Preparations Kiehl's

Nella boutique di Roma per provare i nuovi sieri Apothecary Preparations Kiehl’s

Qui sono con Davide, esperto KCR, per la composizione del mio siero ed ecco come funziona:

Fase 1 
Con Davide ci facciamo una lunga chiacchierata per individuare e conoscere meglio le mie problematiche specifiche. Avvalendosi dell’Atlante della Pelle, ispirato a quello dei dermatologi, mi guida nella valutazione e classificazione della gravità dei miei problemi cutanei.

La consulenza Apothecary preparation Kiehl's

L’Atlante della pelle per la valutazione dei siero

I sieri Apothecary preparations Kiehl's

La consultazione per focalizzare i problemi della mia pelle

I sieri Apothecary preparations Kiehl's

La valutazione della mia pelle grazie all’Atlante della pelle di Kiehl’s

Il risultato di questa consultazione determina la selezione da parte del KCR dei due Booster essenziali che comporranno la specifica formula destinata al cliente che nel mio caso sono:

  • Illuminante Complex: le sue proprietà antiossidanti aiutano la pelle e difendersi dalle aggressioni dell’ambiente, che possono portare a un colorito opaco e disomogeneo.
  • Texture Complex: il suo delicato meccanismo esfoliante cellula per cellula è diverso da quello di molti altri acidi che tendono ad essere più aggressivi. L’azione dell’LHA è associata ad una grana della pelle più levigata e affinata.
Il siero Apothecary Preparation Kiehl's

I Booster Texuture Complex e Illuminante Complex

Ognuno dei Booster Kiehl’s è formulato per affrontare uno specifico problema di pelle del cliente. Gli ingredienti principali dei Booster sono stati selezionati per la loro efficacia e la loro liposolubilità. Sono molto potenti e conferiscono una elevata efficacia al prodotto finito.

Nota Importante: I Booster Kiehl’s sono talmente potenti che non dovrebbero essere applicati direttamente sulla pelle. La loro diluizione nello Skin Strengthening Concentrate ne garantisce sia l’efficacia ottimale che la tolleranza cutanea.

Il siero per il viso Apothecary Preparations Kiehl's

La preparazione del mio siero personalizzato per il viso

Fase 2
Dopo la consultazione e la scelta dei Booster specifici per il mio tipo di pelle, Davide li unisce nella provetta alla base rinforzante – Kiehl’s Skin Strengthening Concentrate.

Il siero Apothecary Preparations Kiehl's

La preparazione del mio siero Apothecary Preparations Kiehl’s

Ed eccoci, il mio siero è pronto e lo provo all’interno del polso, la parte più delicata del corpo.

Il siero Apothecary Preparations Kiehl's

La prova del mio siero personalizzato

La texture è profumata, leggera, schiarente, illuminante e cosa molto importante non lascia la pelle lucida.
Per avere finalmente il mio siero da portare a casa, Davide prepara la scatola personalizzata con i dettagli della mia formula personale e le istruzioni per l’uso. Non dovrò fare altro che mischiare i due booster alla base e avrò il mio siero da applicare sul viso giorno e notte.

Il mio siero Apothecary Preparations Kiehl's

La mia scatola personalizzata con il siero viso

Il siero viso Apothecary Preparations Kiehl's

I dettagli del mio siero personalizzato Apothecary Preparations Kiehl’s

Il siero viso personalizzato Apothecary preparations Kiehl's

Il Booster con il siero personalizzato

Il concentrato del siero ha una durata di 6 mesi e costa 95 Euro e vista la quantità del prodotto durerà sicuramente a lungo.
Ho cominciato ad utilizzarlo a casa e devo dire che è un prodotto eccezionale! Sono sempre stata scettica sui sieri perché lasciano la pelle del viso lucida ma come sempre Kiehl’s non mi ha delusa.
Un siero essenziale di giorno, soprattutto adesso che andiamo incontro all’inverno e un piacere utilizzarlo di notte prima di andare a dormire, perché sento la pelle profumata e fresca.

Un trattamento esclusivo soprattutto nell’efficacia e con un prezzo accessibile. Ve lo consiglio con il cuore!

Cosa ne pensi?