Quante volte prima di fare una foto, avete pensato: ‘meglio mettere un po’ di rossetto’ oppure ‘come sono pallida, meglio di no!’.
Ecco, problema risolto con le app per il trucco perfetto che in pochi secondi vi permettono una foto pazzesca con tanto di eyeliner perfetto, rossetto giusto e soprattutto un viso disteso e rilassato.
E sto parlando di veri e propri simulatori di make-up virtuale in realtà aumentata.
State attente però, perché queste app generano dipendenza, altro che Candy Crush, io non faccio altro in ogni momento libero e mi diverto da morire!
App trucco perfetto a prova di selfie

Guardatemi bene: lo so, ho una pelle perfetta in cui evidentemente si vede l’aiuto di Photoshop, ma il punto non è questo: le ciglia sono perfette, gli ombretti sfumati benissimo, le labbra con un colore perfetto.
Ecco cosa può fare un’app per il make up e da oggi i selfie saranno perfetti!
Vi mostro due app che mi sono piaciute particolarmente e che utilizzo non tanto per cercare il make up ideale, quanto per puro divertimento, per provare le ciglia più lunghe e folte di Kim Kardashian, per cambiare di continuo ombretti, rossetti e look.
App trucco perfetto: Youcam Make up

YouCame make up è un’app fantastica e potete trasformarvi in dive in un secondo.
Grazie alla COSMETI-CAM potete provare vari look e poi andare a definire ogni zona del vostro volto.

Potete scegliere labbra sensuali, un look dark, potete modificare la forma delle ciglia e si arriva fino ai capelli, alla definizione dell’ovale e accessori da provare.


Questa è solo una piccolissima dimostrazione di ciò che può fare YouCam Make up e credetemi, c’è da passarci un’intera giornata!
App trucco perfetto: Make up Genius

Arrivate a fine giornata stanche e avete bisogno di rinfrescare il trucco per una foto? Cercate il look e make up giusto per la stagione? Vi serve l’app Make up Genius.

Utilizzare quest’app è molto facile. Basta eseguire lo scan del viso e subito in tempo reale, potete provare look e prodotti L’Oreal e se volte anche acquistarli.
Ciò che rende particolare questa app è che le prove sono in tempo reale, non è l’elaborazione della vostra foto, ma il make-up che vi segue sullo schermo del cellulare.
Il make-up delle Amiche di Smalto
I segreti di bellezza si condividono sempre, figuriamoci con le amiche di smalto, ed ecco i look che mi hanno inviato delle amiche molto speciali, Laura e Camilla.



Una piccola nota: queste due app me le ha fatte scoprire un AMICO e vi invito a divertirvi a giocare con mariti, figlie, le colleghe, perché l’importante è avere sempre tanta tanta ironia.
#amichedismalto per mandarmi i vostri cambiamenti di connotati, a questo punto!