Con l’Apple Watch è andata così: avevo letto frettolosamente dell’uscita dell’Apple Watch ma poi l’immagine di una camelia sull’orologio ha catturato la mia attenzione, perché quando c’è un vago messaggio che richiama Chanel, i miei occhi aguzzano la vista.
E allora mi sono chiesta: l’Apple Watch è un orologio solo per maschi?
Le caratteristiche dell’Apple Watch
Come molti di voi probabilmente, anche io ho già aggiornato i miei device con un iphone 6 plus, color oro naturalmente, e già così mi sento super tecnologica. Essendo una smartphone’s addicted trovo che l’iphone 6 plus sia perfetto per le donne, perché si può tranquillamente portare nella borsa, mentre per gli uomini è un po’ ingombrante nel taschino.
Ma adesso ecco che è arrivato in Italia l’Apple Watch, definito da Tim Cook, CEO di Apple, “il più personale dei dispositivi che abbiamo creato, lo sognavo da quando avevo 5 anni”. E sempre alla presentazione dell’orologio, non è un caso che sia stata scelta come testimonial una super top model, Christy Turlington che ha reso attraente al pubblico femminile questo orologio un po’ troppo maschile..

Le funzioni dell’Apple Watch
Se vi state chiedendo come starebbe al vostro polso e se realmente ne avete bisogno, guardate questo video.
Scopriamo un po’ nel dettaglio questo nuovo orologio.

Questo smartwatch permette di fare e ricevere chiamate, avere informazioni sui risultati sportivi e le news, sui social network, mandare messaggi.
Con un click alla corona digitale si accederà ai comandi vocali di Siri e con una doppia pressione sul tasto laterale si potrà pagare con Apple Pay, il sistema di pagamenti ‘mobile’ lanciato da Cupertino.
Tante le applicazioni: Allarm.com permette di aprire il proprio garage, c’è PassBook per biglietti ‘a portata di polso’, non mancano Shazam, Instagram, Uber, Twitter e tante altre.
La durata della batteria è di “18 ore per un utilizzo tipico”. Per Apple Watch sarà necessario iOS 8.2,
Il modelli dell’Apple Watch
Apple Watch è in due misure, 38 mm e 42 mm e in tre diverse collezioni:
Apple Watch Sport

Apple Watch Sport: ha una cassa in leggerissimo alluminio anodizzato color argento o grigio siderale, un display Retina protetto da un vetro Ion-X rinforzato e un cinturino Sport in fluoroelastomero ad alte prestazioni disponibile in cinque colori.
Apple Watch Classico
Apple Watch: questa versione classica ha una cassa in lucido acciaio inossidabile naturale o nero siderale e un display Retina protetto da vetro in cristallo di zaffiro. Apple Watch offre inoltre una scelta fra tre cinturini in pelle, un bracciale a maglie in acciaio inossidabile e un loop in maglia milanese, oppure un cinturino Sport bianco o nero.
Apple Watch Editon

Apple Watch Edition: questa edizione lussuosa, ha una cassa appositamente realizzata in leghe d’oro rosa o giallo 18 carati, due volte più dure dell’oro tradizionale, un display Retina protetto da vetro in cristallo di zaffiro lucido e una scelta fra cinturini e bracciali dal design esclusivo, con fermagli o fibbie in oro 18 carati. Al momento non è disponibile in Italia.
L’Apple Watch perfetto per le donne

Il mio apple watch preferito è quello in alto con la maglia milanese, lo trovo super glamour!
L’estetica è minimal ma coinvolgente e anche se ammetto che avrei un po’ di vergogna a parlare al telefono come una Bondo Girl, ha comunqu un sacco di funzioni utili.

L’apple watch lo vedo comunque benissimo alle donne sportivone, che “sono in fissa” con il fitness e che vogliono essere sempre aggiornate su calorie e conta passi.
E forse è proprio questo l’obiettivo della Apple: non tanto creare un orologio super tecnologico ma un “orologio lifestyle” e in questo senso solo le donne possono fare la differenza sul mercato. Per gli uomini comprato un giocattolo, dopo un po’ si cerca altro.
E questo video della Apple è un concentrato perfetto della mia teoria.
L’ultima novità? La collaborazione con Hermes!
Apple Watch Hermes

I cinturini sono di vera pelle, cosa che conferisce loro un design magnifico e di qualità, facilmente abbinabile a qualsiasi modello di Smartwatch e facilmente abbinabile all’abbigliamento.
I cinturini inoltre si dividono in single tour e double tour, come l’originale orologio di Hermes.

Che dire…irresistibile!