Tutti i segreti dell’arte del ricevere e l’importanza del catering

Sappiamo tutti che organizzare un evento, dal matrimonio ad una festa privata, non è affatto facile, perché richiede cura in ogni minimo dettaglio. Sono i dettagli che si notano e se pensiamo che nessuno li noterà ci sbagliamo, perché gli occhi degli invitati sono sempre molto attenti.
Per esperienza posso dirvi che se c’è una cosa sulla quale davvero bisogna puntare, è un eccellente servizio di catering, che non significa solo scegliere cosa gli ospiti mangeranno, ma anche la cura nella mise en place e nell’interpretare la connotazione che vogliamo dare al nostro evento, ancor di più se si parla di matrimoni.
Ho già affrontato il capitolo matrimonio e presto arriveranno anche le prime comunioni dei figli ma di eventi ne ho organizzati un po’ e in base alla mia esperienza ecco quali dettagli non sottovalutare e come  scegliere il catering perfetto.

L’arte del ricevere e la cura dei dettagli

Anthelme Brillat-Savarin, letterato francese del Settecento diceva:

Invitare qualcuno significa farci carico della sua felicità durante le ore che trascorre sotto il nostro tetto

Torta Natalizi

Torta Natalizi Catering 1921

Oggi più che mai ricevere nella propria casa sta tornando di moda, c’è voglia di ritrovare il gusto dello stare insieme condividendo ore piacevoli in compagnia dei propri amici, e anche quando invitiamo persone per una cerimonia o un evento, è un po’ come farli sentire a casa nostra perché ciò che conta è chi fa l’invito.

French party di Amiche di Smalto

Natalizi Catering al French Party di Amiche di Smalto

Non basta scegliere una bella location, anche se esclusiva, perché è sull’idea e l’atmosfera che bisogna puntare. A quanti eventi e matrimoni avete partecipato e vi sono sembrati tutti uguali. Solo dal tema e dai dettagli ci si potrà ricordare del vostro evento.
Se siete a corto di idee o peggio ancora ne avete troppo confuse… scegliere un eccellente servizio di catering vi aiuterà sicuramente, perché l’esperienza di questi professionisti servirà a trovare le idee giuste, a razionalizzarle, e soprattutto diminuirà notevolmente la vostra ansia nell’organizzazione!

Natalizi catering al french Party di Amiche di Smalto

Il buffet di Natalizi per il french party di Amiche di Smalto

Per l’ultimo evento di Amiche di Smalto, il French Party con Carita Paris, ho scelto un catering d’eccezione, Natalizi Catering, indiscutibilmente il miglior servizio di catering a Roma con una lunga tradizione dal 1921e la prima cosa di cui abbiamo discusso non è stata la parte food, ma come sviluppare e realizzare al meglio la mia idea curando ogni minimo dettaglio.

Natalizi Catering al French Party di Amiche di Smalto

Con Maria Giulia Natalizi al French Party di Amiche di Smalto

Flaminia e Maria Giulia Natalizi sono due carissime amiche – anche “di smalto” naturalmente – e chiacchierando un po’ anche sul loro lavoro mi hanno spiegato:

Oggi il catering non offre più solo un servizio di food & beverage ma realizza al meglio le idee di chi ricevere. È un lavoro a tutto tondo, che parte dall’atmosfera che si vuole creare e la scelta di ciò che viene offerto deve essere in linea con il tema. Abbiamo il compito di stimolare tutti i sensi dell’invitato, di deliziare la vista e naturalmente il palato.

Il menu di Natalizi 1921 per il French Party

Natalizi Catering al French Party di Amiche di Smalto

Le golose torte di Natalizi Catering

Per darvi un esempio concreto, per il French Party volevo creare qualcosa di diverso, senza cadere nei classici macarons.
Abbiamo studiato un menu goloso e colorato che fosse una gioia per la vista e il palato e come richiamo ai contagocce di Les Precis delle fialette con il succo di mela verde. E che dire dei fragoloni al cioccolato bianco… non ne è rimasto nemmeno uno!

Natalizi catering al French Party di Amiche di Smalto

Le fialette con il succo di mela come i cosmetici Les Precis di Carita

il French Party di Amiche di Smalto

Les Precis di Carita Italia

Natalizi catering 1921

Il menu di Natalizi Catering al French Party di Amiche di Smalto

Pasticceria superba di Natalizi, la raffinatezza della mise en place, bollicine e naturalmente lo charme delle invitate…che per una sera non hanno pensato alla dieta!
E anche questo certamente è un evento!

Cosa ne pensi?