Con le ballerine dell’estate 2015 è proprio il caso di dirlo, “andremo sulle punte”, grazie alle nuove forme sempre meno arrotondate e più appuntite.
Prima o poi arriveranno le belle giornate e le ballerine sono una sicurezza: consentono un passaggio naturale dai mocassini ai sandali. Gli ultimi modelli e tendenze.
Ballerine primavera/estate 2015: le forme classiche

Il fascino della ballerina classica è intramontabile. Per cui al di là delle tendenze, la punta arrotondata rimarrà sempre di moda, così come alcuni modelli di ballerine cult, da quelle di Chanel a Salvatore Ferragamo.
La ballerina Shoe di Salvatore Ferragamo per Audrey Hepburn
Una delle novità più importanti della stagione, è il ritorno della ballerina di Audrey Hepburn.
Salvatore Ferragamo presenta Ballerina Shoe, la linea di ballerine che interpreta uno dei suoi modelli più iconici: la celebre ballerina in camoscio a punta arrotondata realizzata da Salvatore Ferragamo per Audrey Hepburn nel 1954.

Nata da un importante brevetto di Salvatore, il modello deve la propria originalità alla speciale costruzione Opanca della suola – ispirata all’Opanke indiano, il mocassino dei nativi d’America dove la suola risale sul tallone e diventa tutt’uno con la tomaia.
La Spring Summer 2015 Ballerina Shoe si declina in una gamma di texture, dal lucido bon ton della vernice, la moderna sofisticatezza della nappa laserata effetto pizzo, il brio estivo del tessuto a righe o la morbida consistenza del suède effetto denim.
Se volete comunque ispirarvi al fascino di Audrey Hepburn, ecco tante altre ballerine super chic.
[button link=”https://www.amichedismalto.it/ballerine-estate-2015-i-modelli-irresistibili/#jp-carousel-2189″ size=”medium” color=”default”]View Slideshow[/button]
Se poi volete aggiungere alla vostra scarpiera un modello di tendenza, allora ballerina a punta.
Ballerine primavera/estate 2015: le forme a punta

Preparatevi perchè sono un po’ scomode ma bellissime. Le mie sono le Rockstud di Valentino, grintose e chic, sia nel modello classico che Mary Jane.
Segno distintivo di queste ballerine, lasciano le dita del piede un po’ scoperte, un dettaglio un po’ sexy (dicono i feticisti).
[button link=”https://www.amichedismalto.it/ballerine-estate-2015-i-modelli-irresistibili/#jp-carousel-2190″ size=”medium” color=”default”]View Slideshow[/button]
Molto divertenti anche le fantasie estive delle ballerine con colori flou e stampe fiorate.
Ballerine estate 2015: le fantasie animalier

A proposito di fantasie, ci sono anche le ballerine “aggressive“: da quelle maculate di Louboutin fino alle ballerine con stampa rettile. Chic sia di giorno che di sera.
[button link=”https://www.amichedismalto.it/ballerine-estate-2015-i-modelli-irresistibili/#jp-carousel-2197″ size=”large” color=”default”]View Slideshow[/button]
Le mie preferite? davvero tutte e nella mia scarpiera custodisco gelosamente quelle classiche di Chanel, di Tory Burch e Pretty Ballerinas (non aprite questo link perché finite in un modo di ballerine, vi ho avvisate).
Tra gli ultimi acquisti delle ballerine nude…

Mi mancano però quelle di Valentino…mmmm…non credo resisterò a lungo.