Tante volte ho pensato: “ma perché Christian Louboutin non fa anche delle ballerine?” Ma ogni volta che ci riflettevo mi sentivo anche un po’ in colpa perché le décolleté Louboutin sono un’icona, per donne vere, che non rinunciano mai al tacco nemmeno quando vanno a prendere i figli a scuola!
E invece ecco una novità della primavera 2016: la celebre collezione Nudes di Louboutin si amplia con una collezione flat e non delle semplici ballerine ma in diverse tonalità in base al colore della pelle, per un autentico effetto nude.
Le ballerine nude di Christian Louboutin

C’è una cosa che tutte le donne pensano ma in poche lo confessano: le décolleté di Louboutin sono meravigliose ma anche una po’ una tortura e noi che siamo donne soffriamo sempre in silenzio, dando la colpa ai nostri piedi, alle nostre gambe, che non siamo modelle…no semplicemente non sono molto comode e stringono da morire la punta del piede!

Detto questo è impossibile non avere nell’armadio almeno un paio di Louboutin e anche le amanti delle scarpe flat sono accontentate, perché il designer ha creato le ballerine flat a punta Solasofia. Per presentarle le ha riportate alle origini, facendole indossare da una schiera di eleganti ballerine avvolte nel tulle di magici tutù.


Le ballerine nude di Christian Louboutin per tutti i tipi di pelle

Che un designer votato alle scarpe con tacco 15 abbia creato una collezione di ballerine è già una notizia ma in realtà la particolarità di queste scarpe sta nelle sfumature in base al colore della pelle.
Dunque il colore nude non sarà solo per chi ha la pelle bianca!
La collezione nudes ha ricevuto molti apprezzamenti sui social network ed è stata definita “rivoluzionaria“, perché non tiene conto solo delle esigenze delle donne bianche ma anche delle nere e mulatte, che fanno spesso fatica a trovare le scarpe adatte per l’effetto nude.
Sono davvero deliziose e chic e ad ognuna la sua perfetta tonalità di nude, l’importante rimane sempre l’iconica suola rossa!
Leggi anche:
Il calzolaio ufficiale delle suole di Louboutin
E a proposto delle suole rosse, sapete come è nata l’idea? Christian Louboutin fu colpito dallo smalto rosso che stava mettendo sulle unghie una sua dipendente e lo prese in prestito per colorare la suola di un nuovo modello di scarpe!
Chissà che anche le dipendenti di Louboutin non siano amiche di smalto…
Se avete altri due minuti non perdete questi approfondimenti:
3 commenti
Meravigliose, le avevo già notate sia su Twitter che su Instagram. Me le comprerei tutte 🙂
Barbara io ho una predilezione per le ballerine e quelle nude sono belle e soprattutto non passano mai di moda
Pingback: Smalti 2016 pedicure: i colori di tendenza