Barba Uomo 2019: scopriamo le tendenze beauty per avere una perfetta barba alla moda

La barba, amatissima dagli uomini e che le donne trovano affascinante e a volte anche sexy. E come noi siamo sempre alla ricerca degli ultimi ritrovati beauty, così gli uomini studiano i nuovi tagli della barba e le tendenze, fino alla ricerca maniacale del rasoio più adatto al loro viso, per esaltare i lineamenti e dunque il loro fascino…
Sono sempre stata molto affascinata dal look maschile con la barba e visto che è un moda affermata più che una semplice tendenza, ecco le ultime novità per una perfetta barba alla moda.

Moda Barba 2019: cosa dicono le tendenze beauty

Foto dell'attore Alessandro Borghi con la barba alla moda
L’attore Alessandro Borghi e il suo look con la barba

La moda della barba è esplosa negli ultimi cinque anni ed è un dettaglio beauty al quale l’uomo non rinuncia. È soprattutto verso i 30 anni che l’uomo scopre il fascino della barba, perché in qualche modo è un’affermazione di personalità e di stile.
La barba è anche una questione di look, e quando parliamo del viso è davvero una scelta cruciale. Ci sono davvero tanti tipi di barba tra cui scegliere, da quella rada a quella business, svariati stili di pizzetto, fino allo stile olandese con un look hipster.
Regola essenziale: bisogna scegliere soprattutto in base al proprio viso!

I tagli di barba del momento

Le tendenze moda 2019, hanno decretato la caduta della barba hipster in sostituzione di una barba più corta e definita per gli uomini.
Lo stile hipster tanto amato negli scorsi anni, adesso non lo è più.
Nel 2019 si punta alla sobrietà e ad un fascino autentico con stili di barba classici, sobri e molto curati, più corti che lunghi. Dunque puntate sui taglia di barba media e corta.

La Barba Media

Foto di barba media
L’attore Ben Affleck con il suo look con la barba media

Se siete amanti di un look un po’ più wild e maturo, puntate sulla barba con una lunghezza media, ideale soprattutto per i visi rettangolari, triangolari e ovali. Attenzione però, perché questo tipo di barba va davvero curata, solo così verrà esaltato il look e lo stile.

La Barba Corta

Foto di barba corta
Il taglio di barba di Bradley Cooper è il più richiesto del momento

La barba corta e definita è la tendenza più in voga del 2019. Dona un look sobrio e pulito ma con un tocco wild molto affascinante. Piccola nota al femminile: è la barba che noi donne preferiamo!
La barba corta necessita di cura nella definizione della forma ma è più facile da gestire rispetto a quella media e forse anche per questo motivo è lo stile di barba più amato anche dagli uomini perché è il giusto compromesso tra praticità ed esigenze fashion.
Per avere sempre un look curato, l’ideale è lasciarla crescere 3 giorni e poi ridefinirla.

Come curare la barba

La barba bisogna saperla potare ma soprattutto curare.
Gli uomini sono sempre più attenti alle tendenze beauty del momento, dai cosmetici maschili agli ultimi strumenti innovativi per la rasatura perfetta della barba.

Foto del rasoio Panasonic per barba alla moda
Panasonic ES-LV65-S803 – Wet&Dry Rasoio 5 Lame

SHOP NOW

Per aver cura della barba bisogna scegliere strumenti di qualità per la rasatura come rasoi, trimmer e regolabarba. Con strumenti adeguati si perde meno tempo e il risultato come dal barbiere è assicurato.
Poi ci sono prodotti specifici per la barba uomo per la cura quotidiana. Bastano olii e balsami specifici che rendono la barba morbida, sana e curata a prova anche di carezze femminili…

Leggi anche:
I tagli di capelli uomo 2019

Summary
Barba Alla Moda: Stili e Tendenze 2019
Article Name
Barba Alla Moda: Stili e Tendenze 2019
Description
Le ultime tendenze per la barba alla moda nel 2019. Su quali tagli di barba puntare e come curarla alla perfezione.
Author
Publisher Name
Amiche Di Smalto

Cosa ne pensi?