Il segreto per gambe perfette e abbronzate con le BB Cream Gambe

Gambe perfette con le BB Cream Gambe. A tutto c’è un segreto ma soprattutto una soluzione.
Questo è il periodo in cui mettiamo da parte le calze e non abbiamo le gambe abbronzate ma soprattutto c’è sempre l’esigenza, e in qualsiasi periodo dell’anno, di avere la pelle compatta nel colorito.

Mi hanno sempre fatto provato un sacco di creme super idratanti, olii, scrub ma alla fine ho scoperto che la soluzione era davvero semplice: la BB Cream per le gambe, che non macchiano gli abiti come le creme abbronzanti (io ho sempre il terrore); idratano e compattano la pelle.

Le migliori BB Cream gambe 2018

Gambe nude perfette alla sfilata di Dolce & Gabbana

Parterre alla sfilata di Dolce & Gabbana

Questo è un parterre da capogiro ma a parte i personaggi come Bianca Balti a Laetitia Casta, guardate che gambe!
Per avere quell’effetto non basta una ceretta perfetta, non basta una crema idratante ma ci vuole anche una BB Cream per le gambe o il fondotinta, il segreto anche di tutte le modelle in passerella.

Foto di modelle con le BB Cream gambe

Gambe come le modelle con le BB Cream

BB Cream Gambe di Masterline

BB Cream per le gambe

BB Cream gambe Masterline

Masterline BB Cream Corpo: si prende cura della pelle del corpo coprendola con una sorta di velo invisibile di make-up e conferendo un aspetto sano e radioso. Il Multi-reflection System, nonché pigmenti e particelle multi-riflettenti, insieme alle vitamine incapsulate E- A – F- C, donano almeno 5 benefici: perfeziona la pelle del corpo, uniforma il colorito della pelle, attenua le piccole imperfezioni e intestistmi, e dona anche uno splendido effetto naturale “pelle nuda”. Il prezzo si aggira intorno ai 18 euro per 200 ml.

BB Cream Gambe Destasi

Foto della BB Cream gambe Destasi

BB Cream Gambe Destasi

SHOP NOW

Destasi Perfect legs BB Cream Gambe: grazie ad un trattamento 6 in 1, questo prodotto che costa 24,50 euro per 100 ml, serve a migliorare sia il benessere che l’aspetto fisico delle gambe, donando un effetto coprente ma del tutto naturale. Questa innovativa crema condensa in sé sei funzioni: corregge con effetto coprente capillari, smagliature e altre imperfezioni; uniforma l’incarnato grazie a una texture colorata; gli estratti di escina, gemma di cipresso e nocciolo stimolano il microcircolo, mentre quelli di ippocastano, edera, rusco e mentolo combattono il gonfiore, riducendo il senso di stanchezza e pesantezza. Inoltre Destasi BB Cream Gambe, grazie all’Acido Ialuronico, idrata la pelle, aiutando al contempo a combattere l’invecchiamento.

Magica BB Cream Corpo di Collistar

Foto della BB Cream Magica di Collistar

BB Cream Collistar

SHOP NOW

Collistar Speciale Corpo Perfetto Magica BB Corpo: si tratta di una creazione esclusiva che abbina l’effetto perfezionatore della BB Cream agli effetti di un trattamento per il corpo. Minimizza le imperfezioni, rendendo la pelle morbida, luminosa e uniforme. Il merito è del Multi-Perfection System e di speciali pigmenti che vanno bene per ogni tipo di carnagione. Il prezzo è di 32 euro per 100 ml.

BB Cream gambe Garnier

Foto delle BB Cream di Garnier

BB Cream per il corpo di Garnier

Questa BB Cream per le gambe offre un risultato immediato grazie ad un trattamento skincare che si abbina al make up di qualità in un sol colpo. BB Cream Perfezionatore di pelle Garnier offre luminosità e durata per tutto il giorno.

Calze spray di Diego della Palma

Foto del prodotto calze spray

Calze spray di Diego della Palma

SHOP NOW

Non è una BB Cream ma è utile comunque utile per il nostro obiettivo, un rivoluzionario “collant spray”. Minuscole particelle di seta mescolate ad un innovativo fondotinta studiato appositamente per tutto il corpo, danno alle gambe un colore abbronzato naturale, un finish vellutato e uniforme. Nascondono i difetti, hanno effetto immediato, non macchiano, sono pratiche e veloci da usare, si spruzzano anche sul resto del corpo e si rimuovono con acqua e sapone. Calze Spray per un effetto satinato, davvero efficace!

Sally Hansen Leg Make up

Il make up per le gambe

Sally Hansen Make up per le gambe

SHOP NOW

Finitura perfetta per gambe irresistibili e perfette. La lozione Airbrush di Sally Hansen è un prodotto di make up per le gambe e in un attimo avrete un colorito a prova di abbronzatura!

Consigli per scegliere e utilizzare le BB Cream Gambe

BB Cream Gambe

Come avere delle gambe perfette con la BB Cream Gambe. Foto Corbis

Per la scelta della BB Cream gambe ideale per voi, partite dal presupposto che queste creme hanno texture leggere e dunque non totalmente coprenti. E’ lo stesso concetto che vale per il fondotinta e le BB Cream per il viso.
Per cui le  BB Cream per le gambe non copriranno le imperfezioni della pelle, come piccoli brufoli, cicatrici, nei, ma daranno un colorito più compatto e uniforme.

Tutte quelle che vi ho segnalato sono valide ma nella scelta informatevi e valutate:

  • Il colore giusto della BB Cream gambe

    Tendenzialmente dovreste prendere il colore più vicino a  quello della vostra pelle e non più scuro, ma visto che tra un po’ andremo al mare e le gambe saranno sicuramente abbronzate, valutate anche una tinta un po’ più scura in modo che non non avrete problemi tutta l’estate e corpo e viso abbronzato avranno lo stesso colorito.

  • L’effetto lucido della BB Cream gambe

    Quando provate la BB Cream sulle gambe o sul palmo della mano, aspettate qualche istante per vedere se la crema vi lascia un effetto lucido. Un buon prodotto dovrebbe lasciare la pelle opaca e compatta.

  • Gli ingredienti e le proprietà delle BB Cream gambe

    Scegliere un prodotto senza parabeni è sempre consigliabile e ci sono alcune BB Cream che danno anche sollievo e freschezza alle gambe.

  • L’applicazione delle BB Cream Gambe

    Prima di applicarla è preferibile fare uno scrub al corpo, non tanto per far agire il prodotto ma per evitare l’effetto ispessimento della pelle. Le BB Cream per le gambe si possono tranquillamente spalmare con le mani, se invece usate il fondotinta per le gambe meglio utilizzare il pennello del make up.

Se invece volete dei prodotti più coprenti che riducano le imperfezioni dovete utilizzare il fondotinta per le gambe, un vero e proprio make up.

Le BB Cream le trovo davvero molto comode perché non sono impegnative e danno un bel colorito anche d’inverno per le patite del senza calze. Per le freddolose o semplicemente per chi ama giocare anche con le calze…

LEGGI ANCHE:
Calze color carne: il dilemma di tutte le donne

Cosa ne pensi?