I Beauty Look degli Oscar sono altrettanto importanti quanto gli abiti indossati dalle favolose celebrities di Hollywood, segnano in qualche modo le tendenze del momento e anche quelle della prossima stagione.
Certo con abiti di haute couture così incredibili il make up è sempre meno accentuato ma richiede una grandissima cura perché è fondamentale per le foto che fanno il giro del mondo.
Ecco una piccola lista dei beauty look più particolari e magari da copiare.
I Beauty Look degli Oscar 2016
L’88esima edizione degli Oscar è stata, come ogni anno, un trionfo di stile e per il make up e le acconciature non ci sono stati grandi “colpi di testa” ma si è puntato su un make up nude, minimal chic ma che francamente è anche il più difficile da realizzare…
Il segreto sta tutto nella base perfetta, leggera, luminosa e naturale e sappiamo bene che la ricerca del findotinta e della base giusta può richiedere anni e anni (io ancora non l’ho trovata!)

Il make up perfetto? Come sempre quello di Cate Blanchett, radioso, elegante, naturale e con un accento di colore con il gloss sulle labbra.
Le principali tendenze dei beauty look agli Oscar 2016, si possono dividere in due grandi filoni dove il rossetto è quello che fa un po’ la differenza:
- Look naturale con labbra in primo piano
- Nude Look
Beauty Look Oscar 2016: eyeliner e rossetto rosso

Vincitrice dell’Oscar come Miglior attrice per la sua interpretazione in “Room“, Brie Larson ha incantato tutti con un make up molto naturale e chic: mascara e eyeliner per donare profondità allo sguardo e un rossetto intenso sui toni del fucsia. Intenso e chic e un sollievo per l’attrice che in “Room” ha recitato praticamente struccata!
Per quanto mi riguarda vince l’Oscar anche per il make up perfetto!
LEGGI ANCHE:
Il film Room: tutto l’amore del mondo in una stanza

Eyeliner e rossetto rosso anche per Rooney Mara e un colorito a dir poco perfetto!

Sensualissima l’attrice Amy Adams con un rossetto rosso e un make up perfettamente intonato all’abito e al colore di capelli, che è un po’ la cifra stilistica che la contraddistingue.
Beauty Look Oscar 2016: tendenza nude look

Ed ecco la tendenza make up più gettonata agli Oscar 2016: il nude look, perfettamente interpretata da Jennifer Lawrence. Occhi con colori neutri, eyeliner e gloss naturale.

Che dire della statuaria Charlize Theron con uno sguardo intenso grazie ad uno smokey sui toni del marrone e labbra nude.


Ma la più bella di tutte è Julianne Moore, che sembra “con un filo di trucco”: una bella fonte di ispirazione per tutte quelle signore che abbondano di make up nelle serate importanti.
Come realizzare il make up nude
Questi Beauty Look non a caso sono da “Oscar” e per quanto apparentemente naturali, servono mani non esperte ma espertissime per realizzarli, ma cimentandosi un po’ si può ottenere un buon effetto.
Ecco alcuni prodotti indispensabili che ho selezionato per voi per riprodurre un perfetto make up nude:
Palette di ombretti naturali

2. Eyeliner

3. Fondotinta perfettamente intonato alla carnagione

3. Rossetto brillante e leggero

4. Blush rosa confetto

E se volete scoprire altri segreti beauty non perdete: