Il Bi-Bob è un taglio a caschetto nato in realtà questa primavera, ma che è destinato ad essere il taglio di punta per l’estate 2022. Di cosa si tratta con esattezza e poi vi starà bene?
Leggete il nostro approfondimento per trovare la risposta alle vostre domande su questo taglio spettacolare!
Che cos’è e come è nato il Bi-Bob
Il Bi-Bob è un particolare taglio a caschetto. Per questa stagione calda ci sono un’infinità di bei tagli corti tra cui poter scegliere se abbiamo deciso di “darci un taglio” e alleggerire le nostre chiome. Il Bi-Bob però è senz’altro quello più particolare.
Questo caschetto nasce dalla combinazione del bob anni 70 con quello alla francese che continua ad andare forte negli ultimi anni.

Il risultato è un taglio che incornicia il volto con grazia, più lungo sulla nuca, si accorcia invece sul davanti.
Questo particolare taglio crea volume nella parte posteriore alleggerendo invece quella attorno al viso. L’effetto finale è al tempo stesso sbarazzino e raffinato. La scelta perfetta per chi ama cambiare stile ogni giorno.
Ma potete davvero chiedere questo taglio senza ripensamenti? Vediamo a chi sta bene il Bi-Bob.
Forme del viso adatte a questo taglio

Il bob del momento ha decisamente delle particolarità che lo rendono unico. Il fatto che sia più lungo e voluminoso nella parte inferiore, mentre sul davanti è più corto e scalato, lo rende adatto a tutte le forme di viso.
Affina i visi tondi, crea un gioco di volumi che addolcisce i visi quadrati, esalta la grazia di quelli ovali.
C’è anche un’altra cosa da dire in favore di questo taglio così versatile: sta bene a qualunque età!

Non c’è che dire, è davvero il taglio definitivo. Perfetto per le ragazze giovani o in età adolescenziale, è adattissimo anche a donne più mature di qualunque età. È carinissimo anche per le bambine e ci si può divertire ad acconciarlo per avere uno stile più classico oppure creare un effetto scarmigliato per un look vivace.
Come curare e mantenere il taglio Bi-Bob
L’estate è un periodo di relax, tra sole, mare, vacanze, gite ed escursioni in montagna. Diciamo che vogliamo rilassarci anche in fatto di capelli.
Ci sono tanti tagli corti che ci permettono di sentirci fresche in queste giornate calde e il Bi-Bob è anche tra quelli che richiedono meno “attenzioni”.

Dimenticate spazzola, phon e piastra. Il Bi-Bob non richiede particolare cura nell’asciugatura. Anche lasciandoli asciugare al sole in spiaggia, il taglio permette di avere un’acconciatura perfetta. Inoltre crescendo di qualche centimetro, i capelli manterranno la loro forma particolare ed il gioco di volumi resterà intatto.
Il consiglio degli esperti:
Per mettere in evidenza questo caschetto e creare un effetto ancora più unico, giocate con la tinta. Questo taglio infatti ben si presta ad accentuare le sfaccettature di colore e i riflessi dei capelli.
Con un caschetto del genere riuscirete a valorizzare ancora di più i colori di capelli in voga quest’estate che prevedono giochi di luci basati su sfumature leggermente più chiare rispetto al colore di base.
Insomma, non ci sono motivi per non sceglierlo!
Leggi anche:
Come evitare l’effetto crespo sui capelli