D’estate gioielli e bijoux sono sempre in primo piano e si può osare tra gioielli etnici e collane grandi e vistose. Basta davvero poco per creare un super look, con un outfit semplice ma con i bijoux in primo piano.
Nel grande scrigno dei bijoux dell’estate 2016 ci sono gioielli grandi e fantasiosi, pietre colorate, bijoux dal gusto etnico ma anche pop. Non c’è che da scegliere e senza paura di osare.
I Bijoux Estate 2016

Il bello dei bijoux è che puoi davvero sentirti come una principessa!
Orecchini grandi e importanti, collane regali, anelli con pietre colorate e le ispirazioni sono tante, dalla natura fino all’intramontabile fascino indiano.
Bijoux che sembrano pezzi unici di alta gioielleria, proprio come questa collana dell’amica di smalto Laura Roscioni che ha fatto assemblare spille e orecchini vintage per una creazione unica!
L’ispirazione più glamour per i bijoux dell’estate 2016 viene dalla magia della natura e da un bosco incantato di fiori, foglie e piccoli animali.
Il floral design è ad esempio al centro delle creazioni di Yvone Christa, una delle griffe più amate dalla celebrities di tutto il mondo.
I Bijoux estate 2016 di Yvone Christa

La griffe Yvone Christa nasce a Los Angeles nel 1991 dall’intuizione delle due stiliste Yvonne Clamf e Christina Söderström. Entrambe svedesi, si conoscono a Roma dove frequentano la Scuola di design. Sempre per studi si trasferiscono poi a Los Angeles, dove iniziano a creare gioielli in casa, intorno al tavolo della cucina del piccolo appartamento che dividono con altre studentesse. Nasce qui la loro prima collezione. E dai loro nomi di battesimo nasce il brand Yvone Christa.


Il floreal design di Yvone Christa NY è l’essenza preziosa del vernissage di stagione, una collezione che “profuma” di primavera e apre all’estate in un quadro di eleganza e femminilità che non t’aspetti.
Per l’estate 2016 motivi retrò e forme leggere, l’innovazione della filigrana lavorata, perle pregiate e interpretazioni creative di tendenza sbocciano in bracciali, pendenti, collane, orecchini in argento, argento brunito e dorature, tra tonalità dalle mille sfumature.

Tutti i gioielli YVONE CHRISTA sono decorati con pietre semipreziose e perle, scelte in modo accurato perché s’ispirino al gioiello d’altri tempi. La grande intuizione è stata la “modernizzazione” delle forme e la ricerca continua di un’infinità di materiali originalissimi che impreziosiscano il monile.
Le creazioni di YVONE CHRISTA hanno conquistato stelle di prima grandezza. Attrici, artisti, top model, politici, persino Reali. I famosi orecchini pendenti e i loro unici collier li vedete indossati da Jennifer Aniston, Madonna, Cindy Crawford, Demi Moore, Cameron Diaz, la Principessa Victoria di Svezia, Kate Bosworth, Christie Brinkley, Kate Moss, Katherine Zeta-Jones, Heidi Klum. Lo stile della griffe newyorchese ha fatto ormai il giro del mondo…
Bijoux Estate 2016: la magia dell’Oriente

Sono sempre affascinanti i gioielli di ispirazione orientale, monili che raccontano una storia, un viaggio, un mistero. Come per le creazioni delle designer Ayala Bar e Dori Csengeri.
I bijoux di Ayala Bar

Impressioni di viaggio che si snodano in una natura incontaminata, nell’emozione di un gioiello senza tempo. Il sogno prezioso di Ayala Bar si racconta nelle collezioni tropicali della geniale designer israeliana. Jungleland è una passerella speciale di incantevoli pezzi d’autore, selezionati tra le creazioni dell’artista per “the Street Story”, la collezione Estate 2016.

Una giungla urbana composta di sautoir, orecchini, pendenti che assorbono luci, sfumature e tinte vivaci, per una femminilità raggiante. Verde acqua, smeraldo, turchese e ocra disegnano linee sinuose, in una miscela di forme leggere, minuscole pietre, perle e cristalli pregiati.
Bijoux Estate 2016 di Dori Csengeri

Un sottile incanto si nasconde dietro ogni singola creazione della designer iraniana Dori Csengeri, sempre più sorprendente nella sua radiosa femminilità.

Lo stile inconfondibile di Dori Csengeri emerge in tutta la sua creatività con la linea Celeste in cui importanti sautoir, bracciali, orecchini e pendenti hanno un tocco glamour in più evocando giocosi motivi floreali stilizzati. Esplosioni turchesi, tocchi di rosso, sfumature dorate, creano uno stile elegante e ricco di personalità.
Forme artistiche, tratti inconfondibili e colori affascinanti come solo la designer israeliana sa interpretare nei suoi accessori d’autore più sfiziosi.
I materiali utilizzati per la collezione Celeste sono: cabochons turchesi, cristalli e cupchains Swarovski, perle in vetro e Miyuki.
I bijoux estate 2016 di Sence Copenhagen

Proposte di grande impatto ma alla portata di tutti la collezione di Sence Copenhagen.
L’approccio creativo che guida la collezione estate 2016 di Sence Copenhagen è volto a reinterpretare le atmosfere del gioiello classico, non soggetto a mode, in un tourbillon di forme e colori.
Lo stile senza tempo si fonde con un gusto fresco, giovane ed espressivo. Collane e charms, orecchini e pendenti, bracciali e anelli dorati arricchiti da perle e pietre, brillano sulla pelle abbronzata. Quarzo e acqua marina, labradorite, avventurina rosa e gialla, arenaria blu: un acquerello di tinte solari.
Bijoux Estate 2016: la magia di cuore e stelle
Non è estate senza tante divertente collane e anelli dall’ispirazione pop.
Tra i miei preferiti i gioielli di Rossella Catapano, napoletana doc, che vive e disegna i suoi gioielli a Capri.
Estroversa, sensibile, mai banale nel suo personale modo di interpretare la moda é una infallibile trend setter con una grande passione per i gioielli. Le sue creazioni rispecchiano il suo modo di essere: tanto sorprendentemente semplice quanto sensuale ed elegante.
Sofisticati e chic i bijoux di Maria Vittoria Paolillo con la sua linea MVP.

I suoi Knucke Rings, gli anelli da falange, sono un must dell’estate e creazioni che non passano inosservate. Non a caso, li ho notati un giorno ad una ragazza sul treno, così ho scoperto il brand.

Per me che sono più romantica, d’estate non rinuncio mai a dei bijoux che richiamino il mare e con tocchi romantici come i bijoux di 20Celesti.

20Celesti è una collezione di bigiotteria in resina nata dalla ricerca di immagini e frasi, che prendono forma grazie ad una lavorazione di resine colate a mano una a una creando oggetti unici ed esclusivi.
In questo modo si realizzano collane, bracciali,anelli, orecchini, spille, boule du bonheur, ricordi da indossare con messaggi, foto, disegni, per ogni occasione.
Leggi anche:
L’estate addosso con i bijoux di 20Celesti