Le Birkenstock Boston sono diventate un must have per gli outfit di questo autunno inverno. Scopriamo le idee outfit
Birkenstock Boston, le avrete presente? Certo che sì, una volta viste non si dimenticano di certo!. Quest’autunno inverno più che mai tornano alla grande le Birkenstock Boston e non è tutto: le Birkenstock Boston sono addirittura tra le calzature più in voga per questa stagione fredda. Davvero un ritorno di fuoco.
E pensare che fino a pochissimi anni fa erano tra le scarpe considerate più brutte di sempre… come hanno fatto a diventare così cool adesso? Ve lo diciamo subito!
Il grande successo delle Birkenstock Boston

Partiamo da quando la Birkenstock è arrivata con il modello Arizona. Sandali con doppia fascia e fibbia sul davanti. Esteticamente hanno avuto un impatto davvero devastante all’epoca, ma alla fine erano comodissime e un po’ tutti le abbiamo comprate, anche se per utilizzarle solo in vacanza in modalità turista.
E sebbene a indossarle fossimo in buona compagnia, perché alla fine cedevamo tutti alla loro comodità, continuavamo a provare un po’ di imbarazzo nel portarle.
Ma i tempi cambiano in fretta e già a rilanciare le Birkenstock ci hanno pensato influencer e stilisti famosi.

Adesso, con il modello Boston, la svolta definitiva che fa approdare le Birkenstock nell’Olimpo delle calzature più amate… e di classe! Vi state chiedendo perché?
Per tanti motivi in realtà che vanno dalla praticità alla ricercatezza del design. Partiamo dalla comodità.
I motivi super validi per indossare le stilose Boston

Siamo reduci da due anni intensi di pandemia, lockdown e smart working, che per alcuni continua ad oltranza. Questi tempi duri hanno avuto un effetto innegabile su di noi e sul modo di vestirci e concepire la moda.
Non riusciamo a rinunciare alla comodità.

E qui le Birkenstock Boston entrano in gioco facilmente data la loro innegabile comodità. Con quella suola alta che assicura il giusto sostegno alleviando i piedi dalla fatica quotidiana.
I materiali utilizzati poi sono tutti di qualità superiore e garantiscono una calzatura immortale e capace di tenerci al caldo nei tempi freddi.

Perfino influencer e personaggi famosi non hanno saputo resistere al fascino della comodità apparentemente anti-fashion delle Birkenstock. Peraltro le Boston hanno anche delle linee minimal che risultano davvero eleganti, soprattutto se esaltate dal giusto outfit.
Sicuramente vedere ai piedi di influencer e persone famose queste calzature ha contribuito al loro successo, così come le collaborazioni con brand super luxury come Manolo Blahnik o Dior, ma per quest’anno sono tra le calzature preferite anche da stilisti di fama internazionale per il loro design in linea con lo stile più alla moda del momento.

La stagione autunno inverno 2022 – 2023 è infatti la stagione del ritorno vintage degli anni ’70. E in quei pazzi anni, i capi di moda più rappresentativi erano gli pantaloni a zampa abbinati alle allora onnipresenti clogs.
Gli zoccoli in legno olandesi, hanno ispirato le moderne clogs. Le sabot Boston firmate Birkenstock mantengono la semplicità delle linee delle scarpe originali, con un design pulito che può essere abbinato ad outfit casual, ma anche a quelli più raffinati.
Come indossare le Birkenstock Boston questo autunno inverno

Il segreto per indossare le Birkenstock Boston è scegliere degli outfit minimal.
Un suggerimento per indossarle a lavoro è un outfit semplice ma d’effetto: pantaloni ampi dalle linee semplici e un bel Blazer oversize sulla camicia.

Andate di toni tenui, da ravvivare al limite con qualche accessorio a contrasto come borsa e cintura. Più il design dei vostri abiti sarà semplice, più sarà in armonia con le vostre Birkenstock e risulterete di classe restando comode.

Inoltre Birkenstock ha scelto una palette di colori neutri perfetti per questa stagione fredda e facilmente abbinabili.
Ce n’è davvero per ogni gusto e stile! e anche per la stagione fredda in suede e shearling…

E visto che siamo in tema, vi ricordate che abbiamo citato le Arizona? Sono tornate anche in chiave invernale in shearling! calde, comode e divertenti!

Anche voi cederete?
Scopri le Birkenstock Boston donna e tante idee per i look dell’inverno nella nostra vetrina su Amazon.
