Il fascino del body da donna, tra praticità e seduzione

L’intimo è un po’ come una filosofia, che vede due fazioni schierate agli antipodi: c’è infatti chi preferisce un capo in grado di scolpire e di contenere, mentre c’è chi invece privilegia un intimo sexy.
Questo discorso può essere fatto anche nei confronti di un capo come il body. Da un lato, troviamo i body modellanti e contenitivi che vengono apprezzati per un’ovvia funzione “pratica” e versatile, mentre dall’altro troviamo i modelli più sensuali e attraenti da usare all’occorrenza anche come top.
Vediamo di capire come indossare questo capo intimo nei diversi modi.

Body da donna con funzione modellante

Foto di body modellante

Perché scegliere questo capo? Basta chiederlo alle star di Hollywood, anche alle più magre e in forma. Un body intimo, infatti, svolge innanzitutto una preziosissima funzione modellante, che consente di scolpire il giro vita e al tempo stesso di sorreggere il seno. Fra le altre cose, sul mercato è possibile trovare tantissime tipologie di body, come nel caso dei vari modelli di body  intimo di Cotonella, da scegliere a seconda delle proprie forme e delle proprie esigenze. Ci sono, ad esempio, quelli con push-up, ma anche quelli con funzione minimizzante, quelli a maniche lunghe o corte, quelli con o senza ferretto: insomma, la scelta non manca di certo.

Body da donna con funzione contenitiva

Foto del Body da donna intimo contenitiva

Anche la funzione contenitiva del body merita un approfondimento, ancora una volta per una questione pratica: trattandosi di un pezzo unico, è in grado di agire nascondendo alla vista i lati deboli del fisico di chi lo indossa. Contenitivo, certo, ma anche in grado di evidenziare i punti forti del corpo, con una duplice funzione che è davvero difficile da trovare in altri capi intimi. Chiaramente, per via della sua natura, un body contenitivo deve possedere delle caratteristiche adatte ad un certo fisico: in caso contrario, risulterebbe molto scomodo e scarsamente vestibile, creando delle grinze poco gradevoli.

Come top

Foto di body  in pizzo bianco

Body contenitivi e modellanti non sono certo le uniche opzioni, perché nessuno potrebbe mai mettere in discussione la bellezza di un body sexy, come quello in pizzo. Si parla di un capo che può essere anche indossato come top, per tutte le donne che amano l’eleganza, unita alla sensualità. Inoltre si tratta di un capo che può essere combinato in mille modi diversi: ad esempio l’abbinamento con il tailleur o in alternativa con una gonna a tubino. Senza poi considerare altre opzioni, più casual, con i jeans.

Per fare colpo

Foto di body da donna sexy

Tutte sappiamo che il body giusto può aiutarci a fare colpo, trattandosi di un capo intimo che all’occorrenza può diventare anche molto provocante. Sono molte le donne, infatti, che usano il body prevalentemente come arma di seduzione, perché questo capo si presta perfettamente allo scopo. In questi casi i materiali più adatti sono sicuramente il pizzo e la seta, che se combinati nel modo giusto sanno creare un effetto “vedo-non vedo” davvero irresistibile.

Il body, quindi, sa come rispondere alle esigenze di tutte le donne proponendo mille opzioni per ogni gusto: può essere indossato a vista o usato come strumento contenitivo e modellante, permettendo anche di valorizzare la propria femminilità e il proprio look. Un vero e proprio must nel guardaroba di tutte noi!

Cosa ne pensi?