Mi piace molto la borsa “Le Dix” di Balenciaga, per la sua forma strutturata e per il design contemporaneo ma nello stesso tempo classico. Diventerà una borsa cult come il modello City?
Le borse di Balenciaga
Il punto di forza delle borse di Balenciaga è la versatilità con cui si possono abbinare sotto qualsiasi look e quella sofisticata eleganza che le rendono grintose ma super chic, come se una borsa potesse esprimere le diverse sfaccettature di una donna.
Ma senza troppa filosofia, le borse di Balenciaga, dal modello City a Le Dix, sono semplicemente belle, comode e cool.
La borsa City di Balenciaga

Se c’è una borsa intramontabile è la City di Balenciaga: chic, adatta per mille usi (sta bene con qualsiasi outfit, dal quello più casual fino ai look chic) e inconfondibile con i suoi tanti laccetti dalle chiusure. Sono anni che la uso e più “invecchia” più diventa bella!

Oltre al modello City, c’è una nuova borsa che diventerà sicuramente un cult di Balenciaga ed è la borsa “Le Dix”.
La borsa Le Dix di Balenciaga

Rispetto al modello City, la borsa Le Dix di Balenciaga parte dal concetto opposto: è una borsa strutturata, e si adatta sia con un look casual chic che con un completo formale.
Lo stile strutturato punta sul contrasto tra l’oro e l’argento delle chiusure, conferendo alla borsa uno stile contemporaneo e si può indossare sia a mano che a tracolla.

La borsa Nude di Balenciaga

Un’altra it bag di Balenciaga è la tote in pelle “Nude”. La struttura elegante vanta diverse caratteristiche che la rendono un punto fermo senza tempo: dall’opzione tracolla, fino al logo con la stampa in marmo. Anche questa borsa è molto versatile: dal business look fino alla ad un elegante abito da sera.
E’ solo una questione di attitudine, per il resto non avrete il problema del “cambio borsa”.