Le borse a tracolla mi ricordano molto gli anni ’70: borse in pelle dalla forma arrotondata, decisamente poco chic ma molto pratiche. Oggi le borse a tracolla, che sono tornate alla ribalta, sono dei piccoli gioielli fashion.
Cercando di unire uno stile vintage ma sempre griffato, mi sono ricordata di una borsa a tracolla Cartier di mia madre. Ho messo a soqquadro tutta la sua cabina armadio e alla fine ecco la sua tracolla vintage e in più bordeaux, il colore più hot di stagione.
Però la mia tracolla perfetta è firmata Chanel e poi la tentazione dello shopping è più forte del risparmio con un accessorio vintage e dunque mi sono messa alla ricerca delle borse a tracolla più trendy.
Le borse a tracolla dell’autunno/inverno 2014-2015
Le borse a tracolla di questa stagione hanno forme geometriche e molti dettagli come la tracolla a catena formata da anelli di metallo, così come le chiusure. Sono pratiche ed eleganti e perfette sia di giorno che di sera.
Tra i modelli più richiesti, la tracolla Eveline III di Hermes e le mini Pandora di Givenchy.
Le borse a tracolla colorate
La borsa a tracolla non è una borsa comodissima per tutti i giorni, penso soprattutto per chi va al lavoro e ha bisogno di borse più grandi. Per cui, visto che la tracolla è una “borsa accessorio”, perché non puntare sul colore. Ecco le versioni più divertenti.
C’è solo un’eccezione per cui le borse a tracolla non saranno mai di moda e vale per le borse maschili!
La scelta delle Amiche di Smalto
L’amica di smalto LORENZA AQUILANI CALTAGIRONE, è una fan delle tracolle e ho notato la sua preziosa tracolla di Bulgari non ad una serata speciale ma ad una festa per bambini. Che mamma chic!
3 commenti
Pingback: Regali di Natale 2014 per lei
Pingback: It bags 2015: le borse più fashion dell'anno
Pingback: Borse a secchiello p/e 2015: tornano le bucket bag