Le nuove borse cult per l’autunno-inverno 2014/2015, da utilizzare dalla mattina per il lavoro fino alla sera. Mettete da parte le shopper, nuove forme e colori si impongono per le It bag di stagione. Finalmente delle borse con una forma più strutturata ed elegante, comode anche per ritrovare tutto ciò che mettiamo nelle borse. I colori tendono a tonalità più scure, per borse che possono durare nel tempo e non solo una stagione.
Borse cult 2015: le forme

Vi dico subito che quest’anno la tendenza principale delle borse è la tracolla, soprattutto in versione mini. Ci sono modelli di tracolle bellissime, ma secondo me più adatte per il fine settimana o per le serate e borse meno pratiche per il lavoro. Si impongono anche, e fortunatamente, le borse top handle con manici grandi e sagome più strutturate. Dopo le borse con forme a trapezio – come la Boston bag di Celine – le nuove forme delle borse sono sempre più decise e in cui possiamo mettere di tutto, dai documenti del lavoro fino ai nostri segreti di bellezza.
Perfette per il lavoro anche le “cartelle”, che ricordano quasi le classiche valigette maschili. Ecco una piccola selezione per voi:
Borse cult 2015: i colori
C’è un generale ritorno alla sobrietà non sole nelle forme ma anche con i colori. Il grigio e il bordeaux sono i colori più di tendenza, ma si può osare anche con i colori pastello fino alle tonalità più accese del giallo e del viola. Colori vivaci per borse che non passeranno di certo inosservate, soprattutto per chi ama vestire in total black.
La scelta delle Amiche di Smalto
Che chic la mia amica di smalto MARIDA SPERANDEO, che con la sua favolosa Peekaboo di Fendi va anche al parco, ma mi ha promesso che non la poggerà mai sul prato.

1 commento
Pingback: It bags 2015: le borse più fashion dell'anno