Le borse più belle e chic dell’autunno inverno 2022-2023 da desiderare subito
Le borse inverno 2023 di tendenza hanno tutte delle linee molto semplici e pulite che affidano a colori, fantasie e dettagli preziosi il compito di stupire con un tocco distintivo.
Linee contemporanee ma con un tocco vintage che ci riportano agli iconici anni ’70 e 2000.

I grandi brand rielaborano i grandi classici mantenendone l’impronta inconfondibile, ma reinventandoli secondo un design moderno per riportarli a nuova vita. Con le borse è lo stesso.
Senza spendere una fortuna, anche noi possiamo basarci su quelle delle grandi masion per scegliere la borsa più adatta a noi.
Partiamo dalle dimensioni. Quali sono quelle più di moda quest’anno e quale scegliere?
Borsa Piccola o Borsa Grande? Le dimensioni giuste per l’accessorio più indispensabile dell’inverno 2023.

La buona notizia è che quest’anno non saremo costrette a scegliere le dimensioni in base alla moda, ma solo in base all’occasione!

Sappiate che la tendenza di quest’anno segue un solo credo: stile, ma con comodità!
Le borse grandi e capienti sono di tendenza, certo ma meglio anche quelle medie!. Pensate che bello avere spazio nella borsa per portare tutto il necessario per l’ufficio o una giornata fuori. Soprattutto durante l’autunno è comodo avere una borsa abbastanza capiente da infilarci un cardigan o la sciarpetta.

Così, anche le borse piccole non sono mai eccessivamente piccole. Ci sarà sempre un po’ di spazio per infilarci qualcosa in più oltre al cellulare.

Più che in base alla grandezza, scegliamo quindi la nostra nuova borsa in base all’occasione.
Se abbiamo bisogno di una borsa da giorno capiente, possiamo osare con quelle di grandi dimensioni e tenere quelle più piccole o le pochette per la sera.
I modelli di borse di tendenza inverno 2023
Vi diciamo già che potete stare tranquille sulle tipologie di borsa. Quest’anno sono assolutamente di moda sia le borse a spalla che quelle a mano e anche quelle a tracolla. Comodissime!!
Ci sono davvero tanti modelli tra cui scegliere e diciamo che se andiamo sul vintage o sui modelli iconici, non possiamo sbagliare.

Ad esempio, avete presente la storica Chanel 19? Quest’anno viene riproposta con le sue linee iconiche, ma realizzata con tessuti a fantasie vintage nei colori della palette autunno inverno 2022-2023. Questo modello può essere un’ottima ispirazione per i nostri outfit eleganti, da usare sia di giorno che la sera.

Poi c’è Valentino che ha pensato di creare un super effetto wow tingendo la sua collezione, accessori inclusi, in Pink PP, un punto di rosa acceso e brillante realizzato con pantone.
Anche le borse della collezione sono colorate in Pink PP e impreziosite da borchie, gioielli, catene e tracolle rigorosamente dello stesso colore.
Ci sono anche stilisti che propongono per le borse un’idea di semplicità assoluta, sinonimo di eleganza raffinata e d’effetto.

Come Prada che annovera tra i modelli di punta un Bauletto in pelle spazzolata lucida. Le caratteristiche distintive sono la spruzzatura ad aerografo con colore a contrasto che è eseguita artigianalmente, il logo stampato a caldo e le linee del design.
Una borsa semplice, elegante e assolutamente originale.
Non sottovalutate mai la semplicità di una borsa. I design più asciutti spesso esaltano la qualità dei materiali e della lavorazione.
Leggi anche:
Moda donna Inverno 2023: cosa va di moda
Le scarpe dell’autunno inverno 2023
