10 modelli di borse firmate Liu Jo, perfetti con ogni look.

Tutte sappiamo quanto la borsa sia l’accessorio più importante per noi e per tanti validi motivi: perché ci accompagna tutti i giorni; rappresenta il nostro stile e a volte può essere anche status symbol. Infine perché la borsa è la nostra fedele alleata nella frenetica vita quotidiana e all’interno portiamo tutto il nostro mondo.
“La borsa è casa” ed è per questo che siamo sempre molto oculate nella scelta di un modello, non solo in termini di estetica, ma anche in fatto di praticità.

Ecco allora 10 modelli imperdibili di borse Liu Jo, adatti con ogni look.

Borse Liu Jo 2019: i modelli su cui puntare

Foto di borsa Liu Jo a tracolla
Borsa a tracolla Liu Jo

Le borse devono durare nel tempo ed è per questo che vi segnalo le creazioni di Liu Jo. Perché è un brand made in Italy di grande qualità, creano sempre modelli secondo le ultime tendenze moda ma soprattutto guardano alle reali esigenze delle donne moderne.

Il brand ha oramai una sua storia molto consolidata fatta di grandi successi: viene fondata nel 1995 a Carpi, distretto italiano d’eccellenza per la maglieria, da un’intuizione di Marco e Vannis Marchi. Con il lancio delle collezioni Liu Jo e Liu Jeans (chi non ricorda i famosi jeans dal fitting perfetto…) inizia un percorso di crescita inarrestabile fino alla costruzione di un total look completo. Dalla linea Liu Jo Accessories, le linee bimba, uomo. A questi marchi si aggiungono anche le licenze Liu Jo Luxury, Liu Jo Casa, Liu Jo Underwear e Beachwear.

Insomma un brand rappresentativo del Made in Italy e tra gli accessori vi consiglio soprattutto le borse, perché sanno coniugare un’estetica di tendenza alle reali esigenze delle donne, sempre in giro, a volte di corsa e che cercano nella borsa un rifugio sicuro per un look sempre ricercato .

Scopriamo insieme i modelli più cool del 2019 ma anche intramontabili.

#1. La Shopping Bag

Foto della shopping bag Liu Jo
Liu Jo borsa shopping

Comincio con il modello più amato da tutte le donne: la shopping bag.
Questo modello di Liu Jo in particolare, ha la grandezza ideale per non essere ingombrante e può essere indossata a spalla oppure a mano.
Consiglio anche il color nocciola, perfetto sia d’estate che d’inverno, sempre perfetto con tutti i colori dei vostri outfit.
I dettagli con la nappina in pelle sfrangiata e il manico intrecciato inoltre, danno alla borsa un tocco di ricercatezza, perché una borsa si distingue anche dai suoi particolari…

#2. Lo zaino

Foto dello zaino Liu Jo
Zaino nero con borchie Liu Jo

Chi non ha bisogno di uno zaino! può sembrare una borsa sportiva ma in realtà uno zaino come questo, è la scelta perfetta per essere trendy e ricercate.
Lo zaino in pelle con piccole borchie dorate di Liu Jo si farà certamente notare e perché no, si può indossare anche per andare al lavoro, per dare un po’ di grinta alla giornata.

#3. Doctor Bag

Foto di borsa nera con borchie Liu Jo
Doctor Bag Liu Jo

Un altro modello molto ricercato è la doctor bag, in cui davvero potete mettere tutto l’occorrente per affrontare la giornata!
Come borsa a mano è sicuramente pratica e trendy, una sorta di 24 ore con una forma diversa, adatta 7 giorni su sette, e magari anche per un viaggio di lavoro.

#4. Il bauletto

Foto del bauletto Liu Jo bianco
Bauletto Manhattan di Liu Jo

Un altro modello di borsa amatissimo dalle donne è il bauletto.
Questa borsa è nella top ten delle preferite, perché è assolutamente trasversale su tutti i look: con uno stile elegante, da business woman, fino a un look casual, che con il bauletto diventa anche chic.
Altro punto di forza del bauletto è che a differenza delle shopping bag morbide, in cui a volte capita di perdere un po’ tutto, nel bauletto tutto sembra più ordinato e a portata di mano!

#5. Stampe e Fiori

Borsa Liu Jo con stampe floreali
Borsa Manhattan con stampe florali

Quante volte ci capita di indossare total look neri.
La borsa diventa allora anche un accessorio per dare un tocco di colore e di brio al look.
Questo modello con stampa e fiori e catene, è la scelta ideale per spezzare un look formale ed esprimere il proprio stile femminile ma anche grintoso.

#6. Borsa Secchiello

Borsa secchiello Liu Jo
Secchiello Tiberina di Liu Jo

Ecco il modello di borsa più trendy del 2019: la bucket bags, o meglio conosciuta come borsa secchiello, un modello tornato nuovamente alla ribalta dopo un po’ di anni.
Le trovo davvero molto trendy e sono sicuramente tra le it bag del momento.
Questo modello di Liu Jo in particolare, in pelle bianca e marrone con dettagli con pietre turchesi, si fa certamente notare sui nostri look estivi, come un fresco abito florale o abbinata con jeans e camicia bianca.

#7. La pochette

Foto di pochette nera Liu Jo
Pochette nera Liu Jo

Che mania la pochette! è una borsa della quale davvero non possiamo fare a meno. Si può indossare quando dobbiamo fare acquisti veloci, oppure come portadocumenti nella borsa.
Vi confesso che quando la porto nella borsa grande, riempio la pochette di scontrini, così nella borsa è tutto in ordine. Mentre quando la indosso come tracolla mi fa sentire davvero libera, perché finalmente riesco a fare una selezione del necessario.

Sceglietela di tanti colori, così da abbinarla ai vari look, ma l’importante è che sia di qualità e in pelle, proprio perché la indossiamo tantissimo.

#8. Camera Bag

Foto di borsa piccola azzurra di Liu Jo
Camera Bag di Liu Jo

La camera bag è la tracollina più trendy del 2019, vista e amata sulle principali passerelle di moda.
È la giusta via di mezzo tra una pochette e una borsa normale. È capiente al punto giusto per portare tutto ciò di cui abbiamo bisogno, beauty incluso e non solo portafoglio e smartphone.
Insomma permette di avere “meno ansie” di esserci dimenticate qualcosa.

#9. Un modello chic per la sera

Foto borsa nera Liu Jo
Borsa Tiberina Liu Jo

La borsa per la sera è sempre un bel grattacapo, perché le classiche pochette permettono davvero di portare poco con sé e le borse grandi non sono proprio adatte con i look chic.
Trovo perfetto il modello Tiberina di Liu Jo, per la sua grandezza media, i dettagli scintillanti e il tocco chic della chiusura.
Se poi siete amanti anche dell’aperitivo con le amiche, questo modello è davvero perfetto per una fashion night out!

#10. La borsa rossa

Borsa rossa Liu Jo
Borsa Romantica Liu Jo

Chiudiamo la classica di 10 modelli trendy e intramontabili di Liu Jo, con una borsa rossa, che tutte dovremmo possedere.
Perché proprio questo colore? come sappiamo è il colore simbolo del potere, spezza la monotonia del nero d’inverno e poi perché semplicemente è divertente.
In caso di regalo, ricordate al vostro lui, di non esprimere il suo amore con dei fiori ma sempre con una borsa!

Summary
Borse Liu Jo 2019: i Modelli Intramontabili e più Cool
Article Name
Borse Liu Jo 2019: i Modelli Intramontabili e più Cool
Description
I modelli imperdibili di Borse Liu Jo 2019, selezionati per durare nel tempo e adatti ad ogni look.
Author
Publisher Name
Amiche Di Smalto

Cosa ne pensi?