Sono belle, design, sostenibili e soprattutto non costano una fortuna! Dalle forme ai materiali, abbiamo selezionato per voi le borse particolari 2022 e i marchi più innovativi da non perdere.
Scegliere una borsa oggi comporta tante valutazioni: la praticità, la forma ideale, la qualità, la sostenibilità e certamente anche il prezzo.
Di borse belle e particolari davvero ce ne sono tante, basta sceglierle con cura ed ecco che abbiamo scandagliato la rete proprio alla ricerca delle borse più belle, design e dei marchi innovativi.
Perché è bello essere notate con una it bag al braccio, non solo per il lusso ma soprattutto per le scelte di stile.
Scopriamo insieme tutti i modelli design che abbiamo selezionato e la storia e la filosofia di questi brand innovativi.
Borse THEMOIRè

Le borse di Themoirè sono la più bella scoperta del 2022.
THEMOIRè è un progetto nato a Milano con l’obiettivo di creare un marchio a minor impatto ambientale possibile, etico ed eco-friendly.
Le borse sono davvero irresistibili in colori unici e materiali. Ballissime le clutch colorate e in varie grandezze.
Rispettosa dell’ambiente ma anche consapevole, THEMOIRè dona una percentuale del suo profitto a organizzazioni che si impegnano a favore del cambiamento climatico e pianta un albero per ogni borsa venduta.
Borse Mlouye

Creatività e design allo stato puro per le borse di Mlouye.
Il brand è nato nel 2015 a Instanbul dal designer Meb Rure con un lungo passato nel design industriale. Meb Rure per la creazione della sua linea di borse ha preso ispirazione dagli architetti del movimento Bahauhaus. Dalle opere di Mies Van Der Rohe ai dipinti di Kandinsky.
Il risultato sono delle borse design eccezionali mix tra design industriale e moda, borse realizzate con materiali lussuosi e sostenibili.
Essendo l’innovazione il fattore chiave del brand insieme all’estetica, Mlouye si riconosce per le forme inaspettate e una sensazione di lusso con un “prezzo contemporaneo”.
Staud

Staud è un brand davvero unico, così come la sua collezione di borse design. Ogni modello è superlativo e irresistibile…
Staud è il marchio di borse losangelino creato nel 2015 da Sarah Staudinger, ex fashion director di Reformation, e dal suo compagno George Augusto. Tra le sue fan si annoverano nientemeno che Alexa Chung e Leandra Medine. I punti di forza del brand? Forme eleganti, prezzi accessibili e un inconfondibile vintage design.
Borse By Far

By Far nasce nel 2016 dall’idea di tre ragazze bulgare, le due gemelle Valentina e Sabina e la loro migliore amica Denitsa. Il loro desiderio è quello di ricreare gli accessori che hanno sempre sognato di avere da bambine e di accontentare tutte le ragazze del pianeta!
Ci riescono eccome! Ed oggi By Far è uno tra i brand più popolari e una fonte di ispirazione per diversi stilisti e celebreties.
L’ispirazione per la collezione di scarpe e borse parte degli iconici anni ’80, ’90 e 2000, ma seppur con motivi vintage, gli accessori sono rivisitati in chiave moderna e contemporanea. Lo stile è fresco e moderno, unico e ricercato ma anche semplice e pulito. Uno dei punti di forza è che le loro creazioni possono essere indossate in ogni occasione, perché si fanno notare e completano qualsiasi look.
Borse Coperni

Le borse di Coperni sono delle vere It Bag e sono amatissime dalle celebrities e influencer.
Il brand Coperni è stato fondato nel 2013 dai francesi Arnaud Vaillant e Sébastien Meyer. Poi vengono arruolati al timone di Courrèges e riprendono lo sviluppo del brand nel 2017.
Il marchio viene rilanciato proprio allo scopo di puntare sulle borse, dal prezzo accessibile, minimali e moderne. Una su tutte, il modello Swipe dalla caratteristica forma ad arco.
Borse Aesther Ekme

Aesther Ekme si distingue per il design raffinato e scultoreo. L’idea di “estetica funzionale” è parte di ogni borsa realizzata, che porta nel suo DNA il desiderio di spingere i confini delle forme classiche, adattate alle esigenze di una donna moderna.
Il brand inoltre, lavora con pelli di prima qualità provenienti da concerie certificate LWG (leather working Group), che promuovono e sviluppano pratiche ambientali sostenibili.
Borse Yuzefy

Yuzefi è un marchio di moda londinese con un approccio al design sperimentale. Con un forte senso dell’invenzione e della novità, le silhouette delle borse Yuzefy sono audaci e anticonformiste, i colori sono ricchi e sorprendenti e i dettagli sono tutti da scoprire.
Yuzefi offre al suo pubblico eterogeneo un prodotto di lusso a un prezzo accessibile.
Borse Amahra

Le borse di Amahra le avete conosciute in passato proprio grazie ad Amiche Di Smalto. Un progetto Made in Rome tutto al femminile.
Segno distintivo la ruche come dettaglio inconfondibile delle borse in tessuto tecnico e in pelle. Belle e divertenti, le borse di Amahra sono tutte da scoprire e si possono anche personalizzare!
Dopo questa lunga selezione avete già scelto la vostra borsa di stagione?
Leggi anche: