Tendenze borse primavera estate 2018: i modelli da inserire subito nella wishlist
Quante borse abbiamo nell’armadio…eppure non bastano mai, lo sappiamo bene!
C’è sempre quel modello che ci serve, il colore che manca da abbinare ad un vestito, la borsa che abbiamo visto su tutte le riviste e che adesso desideriamo anche noi.
E allora amiche, facciamo una bella wish list e credetemi è proprio così, ad ogni inizio stagione ci vuole una borsa nuova, per ridarci il sorriso e vivere alla grande la primavera!
Borse primavera estate 2018: tendenze e colori

Le borse primavera estate 2018 sono davvero divertenti e ricche di ispirazioni, dalle stampe alle decorazioni, fino a nuove forme e materiali che non ti aspetti. Dai secchielli piccoli fino alle maxi bag, che ricordano per davvero le shopper dell’Ikea o della spesa.

I nuovi modelli non si portano più solo a spalla o a tracolla ma anche a mano oppure in vita come il marsupio.
Insomma borse da portare con grandissima disinvoltura e in tantissimi modi.
Borse primavera estate 2018: i modelli su cui puntare
Vi giuro che metto sempre in conto di acquistare una borsa top una volta l’anno, ma non c’è niente da fare, quando arriva una nuova stagione, bisogna preventivare ancora un altro acquisto, perché che ci sono tanti nuovi modelli irresistibili come:
I Secchielli

Cominciamo dal grande ritorno dei secchielli. Piccoli e deliziosi, sono da scegliere in una tonalità neutra oppure coloratissima. Anche se un po’ scomodi, sono perfetti per l’estate, da portare con disinvoltura al polso e dal secchiello in città a quello in spiaggia è un attimo…
Marsupi

Lo so, state pensando che il marsupio è di quelle borse che si vedono alle fashioniste ma che poi nessuno mette. E invece dovete ricredervi, pensando soprattutto alla praticità del marsupio. Avere le mani libere e tutto a portata di mano non ha prezzo.

Il marsupio – ma che in realtà è una borsa studiata per essere indossata in tanti modi diversi – è perfetto con le gonne lunghe e con i vestitini, sui jeans solo per le super magre o al massimo ci si mette una giacca!
Tracolline

D’estate si ha sempre voglia di sentirsi più leggeri e vale anche per le borse e il loro contenuto, per cui puntiamo anche su grandezze medie e piccole.
Immancabili le tracolline, sempre un must!. Resistono anche le trio bag, vera ossessione della scorsa estate ma che continuano ad essere amate perché molto pratiche.

La mia tracolla preferita e super cool è la Pierce Bag di J.W.Anderson, per autentiche fashioniste!
Maxi Bag e Plastic Bag

Non riuscite davvero a togliere nulla dalla borsa? E allora fanno per voi le maxi bag che quest’anno sono proposte anche in nuovi materiali, come il nylon o in pvc.

La vera nuova tendenza della primavera estate 2018 infatti, punta su queste borse grandi e capienti, che ricordano sia nei modelli che nei materiali, le classiche shopping bag del grande magazzino e sono di ispirazione per nuove creazioni super fashion.

E in caso di pioggia, ci vuole la cappottina o basta un semplice plastic bag ma del brand ovviamente!


I modelli intramontabili

Naturalmente ci sono i modelli intramontabili e sempre perfetti. In questo caso le tendenze delle borse 2018 prediligono una grandezza media e qui 3 modelli che mi piacciono da morire:
Non perdere anche questi speciali:
Borse 2018: i modelli ideali per business woman
Le tendenze della moda donna primavera estate 2018

