Non c’è dubbio che le borse uomo e gli accessori in generale per lui, stiano diventando sempre più importanti e l’edizione di Pitti Immagine 89 lo conferma, con una presenza record di aziende di accessori.
Se un tempo non esistevano alternative per gli uomini, oggi c’è ben altro dell’odiato borsello!
Zaini, clutch, fino alle borse shopping pensate per lui ma che possono andar bene anche per lei!
Borse uomo: le tendenze 2016

Fino a qualche tempo fa vedere degli uomini con le borse shopping era abbastanza strano, da far “girare la testa”. Con la tendenza “gender” molti elementi del guardaroba maschile e femminile si sono abbastanza mixati, a cominciare dagli accessori e per quanto mi riguarda mi limiterei a questi.
Se un tempo le alternative per l’uomo erano borsa lavoro, l’odioso borsello o lo zaino, oggi si stanno sdoganando molte valide alternative.
Borse uomo Furla

Uno dei primi brand a creare una collezione di borse uomo trasversale è stato Furla.
La linea con il tempo si è ampliata e la nuova collezione 2016-2017 punta su borse ampie e con dei piccoli accessori da abbinare.


Indubbiamente borse che vanno bene sia per lui che per lei, anche per l’utilizzo del colore, e per i più classici naturalmente ci sono anche delle proposte chic ma alla moda, come la borsa da lavoro che si può portare a mano o come uno zaino.

[button link=”https://www.amichedismalto.it/borse-uomo-tendenze-casual-chic/#jp-carousel-6243″ size=”medium” target=”new” color=”red”]Views Slideshow[/button]
Borse uomo Save My Bag
Questo brand mi piace moltissimo perchè le borse sono davvero originali e realizzate con grande qualità.
Le Save My Bag da donna le ho trovate irresistibili ed ecco le proposte anche per l’uomo.

Dopo il conclamato successo della It bag – Icon, simbolo di culto del mondo femminile che si distingue “al di là delle regole”, Save My Bag non manca di sorprenderci e lancia la prima borsa uomo: la borsa Principe, presentata in occasione di Pitti Immagine 89.

Principe si distingue per la linea semplice, le caratteristiche sportive e ricche di dettagli; è una borsa che rispecchia le caratteristiche del brand: 100% Made in Italy, ricercato materiale innovativo Poly-fabric con fibra Lycra®, tessuto di personale creazione, capace di affascinare per la propria morbidezza, leggerezza ed elasticità e l’ampia policromia.


Borse uomo di Vocier
Viaggiare con stile è un’esigenza molto sentita dagli uomini che sicuramente adoreranno questo bagaglio di Vocier, vincitore del James Dyson Award per il suo design innovativo.

La particolarità di questo bagaglio sta nel modo in cui si avvolgono gli abiti.

C38 di Vocier è una valigia progettata per avvolgere un intero vestito intorno ad un vano centrale di scarpe e altri indumenti. In pratica le giacche e i pantaloni di avvolgono creando pieghe morbide che non fanno sgualcire i capi, fino ad arrivare alla forma di questo bagaglio.

Borse uomo: gli zaini Herschel

Gli zaini continueranno ad essere tra le borse uomo più amate anche per il 2016-2017 e tra i brand che trovo originalissimi c’è Herschel, brand americano con un look country chic.

Sono comodissimi e all’interno contengono anche gli scomparti per il porta computer, insomma un vero accessorio, così come tutti glia altri che vi ho segnalato, che sicuramente noi donne ruberemo!
E adesso dedichiamoci anche un po’ alle donne. Leggi anche: