Entrare in una boutique Hermés è un’esperienza e magari uscire anche con la celebre shopper arancione è davvero un sogno!
Come scrisse l’autore francese del 19° secolo Stendhal durante i suoi numerosi viaggi in Italia: “La bellezza non è altro che una promessa di felicità” ed è forse la stessa promessa che mantiene la nuova boutique di Hermès a Roma, in Via Bocca di Leone.
Benvenuti nella “nuova casa di Hermés”, un viaggio tra le celebri borse, scarpe, fragranze, e gioielli da sogno.
La nuova boutique Hermès a Roma

È molto più di una boutique intesa come “punto vendita” ma una vera e propria casa, diciamo un palazzo di una Maison nobile come Hermès, tra le meraviglie del centro storico di Roma e come mi racconta Axel Dumas, Presidente di Hermès:
Da Hermès, la passione per il futuro e il rispetto per il passato sono legati indissolubilmente. Dal 1837, sei generazioni della famiglia Hermès insieme agli artigiani si dedicano alla creazione di oggetti della migliore qualità. Dai nostri inizi con la produzione di finimenti equestri fino al ricco assortimento di collezioni offerte oggi, i nostri valori fondanti rimangono gli stessi – libertà creativa, raffinata artigianalità, innovazione ed eccellenza. Tuttavia, le nostre creazioni prendono vita davvero solo quando trovano un proprietario.

E sono assolutamente d’accordo con Axel Dumas, che le creazioni di Hermès prendono vita quando trovano un proprietario e qui c’è solo da scegliere cosa possedere.

Gli interni della nuova boutique combinano la ricchezza dei tipici materiali romani al design contemporaneo, creando un ambiente elegante e caldo dove esprimere la diversità dei sedici métier Hermès.
Nella boutique Hermès a Roma: le icone intramontabili


C’è la celebrazione della storia di Hermès con i finimenti equestri ma anche un omaggio a Roma in chiave sportiva con i palloni in cuoio e le borse ovviamente in azzurro e giallo.

Impossibile non cercare subito nella boutique le celebri borse di Hermès ed ecco le deliziose mini Kelly create con colori limited edition per Roma, la borsa Octogone con la tracolla che ricorda il passato; le borse Garden Party nate come borse portaoggetti da giardino e la borsa Halzan, iconica con la sua chiusura a staffa… e non tutte sono irraggiungibili.




Ma forse voi stavate aspettando queste, due borse straordinarie. La Birkin 30 e e la borsa Constance, due versioni uniche in coccodrillo con inserti in diamanti.


E le meraviglie non finiscono qui perché un lungo corridoio mi introduce nel mondo dei gioielli Hermès.

I gioielli di Hermès

Nella sala dedicata alla gioielleria, un vero e proprio salotto, c’è davvero da perdere la testa tra gli iconici orologi con il lucchetto e le creazioni in argento.

[button link=”https://www.amichedismalto.it/boutique-hermes-roma-palazzo-dello-stile/#jp-carousel-9668″ size=”medium” target=”new” color=”orange”]Views Slideshow[/button]
Creazioni di alta gioielleria e che hanno fatto storia come gli iconici bracciali in smalto.




Le fragranze di Hermès
Ma per entrare davvero nell’atmosfera di Hermès bisogna assolutamente provare anche le nuove esclusive fragranze.

Vi consiglio Galop d’Hermès, manifesto contemporaneo che incarna la libertà assoluta al femminile, ritmata in una fragranza. Il cuoio riaccende la rosa e la rosa travolge il cuoio in un passo a due infuocato. Autentico oggetto d’eccezione, il flacone a staffa e il suo laccio di cuoio arancio.


Per l’inaugurazione della boutique ho indossato un carrè vintage di Hermès ma in questo caleidoscopio di colori mi viene voglia di rinnovare il look!

Ma c’è qualcosa che ancora manca nella mia wishlist firmata Hermès e sono le scarpe!
Gli accessori di Hermès

Da sempre sono amante di questi sandali, il modello Oasis di Hermès, qui in versione da sera ma di fronte agli stivaletti arancioni in coccodrillo…una meraviglia!



Visitare una casa è già difficile, figuriamoci un intero palazzo ricco di bellezze ma ogni tanto è sempre bello fare un viaggio nel lusso…di Roma e di Hermès.
Credits
Foto di Raffaella Boccia, grandissima amica di smalto e fotografa talentuosa
2 commenti
Sei stata bravissima a farci entrare in un mondo fantastico
Pingback: Come Indossare il Foulard Hermès in testa per completare il look