Dopo il bronde arrivano il broux e cherry bombre, i nuovi colori capelli 2016.
Il BROUX ha avuto un grandissimo successo perché colorare i capelli castani o scuri non è mai facile e quando si ha voglia di cambiare look si cercano anche colori diversi dal solito biondo.
Anche se la tendenza è rivolta sempre di più verso colori pieni, i riflessi biondi o rossi sono sempre molto amati ma attenzione, perché con il broux e cherry bombre, se non realizzati nelle giuste tonalità, rischiate di ottenere un look aggressivo e poco glamour.
Facciamo allora il punto su questi due colori e le giusta tonalità di sfumatura.
Broux: il colore capelli 2016 per le castane

Il colore più raffinato di broux è con riflessi rossi su base castano scuro. L’importante è non andare sulle tonalità di prugna e violaceo che possono risultare troppo aggressive e poco eleganti.
Questo è il segreto del broux perfetto, come spiega l’hair stylist Michele Spanò. Un esempio ideale è quello nella foto a sinistra: una base castano scuro con dei riflessi rossi evidenti.

Alcuni parrucchieri continueranno a dirvi: ” ok facciamo un rosso rame” ma voi ostinatevi a chiedere il broux. E se volete mostrare loro degli esempi ecco una piccola photogallery.
[button link=”https://www.amichedismalto.it/broux-e-cherry-brombe-i-colori-capelli-2016/#jp-carousel-6530″ size=”medium” target=”new” color=”orange”]Views Slideshow[/button]
Per realizzare questo colore, dalla base scura si prendono delle ciocche che andranno schiarite di circa mezzo tono, e poi si darà colore tramite un riflessante sul color rosso, nella gradazione scelta. Potete anche scegliere un colore pieno e non riflessi ma come detto in precedenza basta non andare sulle tonalità violacee.
Per realizzare le sfumature vi consiglio questa tecnica molto particolare: lo scretch, realizzato in esclusiva nei saloni di Michele Spanò.
A chi sta bene il broux
Finalmente le more possono tirare un sospiro di sollievo perché il broux è un colore pensato proprio per loro e per chi ha anche la carnagione chiara o olivastra. Questo colore sta benissimo sui capelli lunghi o a contrasto sui capelli corti.
Broux e cherry bombre: colore capelli 2016

Per le più audaci che amano davvero giocare con il colore dei capelli il cherry bombre è sicuramente da provare. Io vi dico subito che preferisco il broux ma ogni tanto una sferzata di colore ci vuole!

Il CHERRY BOMBRE è un rosso ciliegia intenso con riflessi burgundy. E’ stato ideato da Beth Minardi, hair stylist di molte celebrities. Pensato esclusivamente per more e castane, è il colore perfetto per l’inverno!


Per tutte le amanti dei colori forti e…del Mon Cheri!
Se volete cambiare look e siete in cerca di idee non perdete:
7 commenti
Pingback: Colore capelli 2016: le tendenze dell'hair styling
Vorrei fare una domanda sul broux, ma il castano e il rosso si mescolano o si fa una base castano e poi le sfumature rosso?? Se si mescolano andrebbe bene il castano chiaro con il rosso intenso?? Grazie
Cara Rossana il broux si realizza mixando due colori, il castano ed il rosso. Si mischiano insieme in quantità diverse a seconda dell’effetto che si vuol ottenere. Per realizzare questa colorazione l’hairstylist decolorerà in modo strategico alcune aree della testa, in modo da creare un contrasto omogeneo tra zone più chiare e più scure. La naturalezza del broux è data anche dal fatto che la base non viene toccata se non necessario e, se viene colorata, il risultato è molto più omogeneo del degradé dello shatush.
Ah ho capito, e se io non volessi decolorare i capelli, potrei fare metà ciocca con meno rosso e la punta della ciocca con più rosso?? Nel senso preparare due tonalità di tinta una con più castano e meno rosso e una con più rosso e meno castano, verrebbe lo stesso risultato più o meno??
Rosanna con i capelli meglio non fare troppi esperimenti a meno che non ti affidi a mani esperte. Ti consiglio di creare il tuo colore unico e lavorare sulle ciocche. L’effetto e il risultato finale deve essere naturale…
Oppure fare delle ciocche con la tonalità con più. castano e delle ciocche con la tonalità con più rosso?!
Ciao a tutti , io vorrei sapere dove acquistare il colore cherry bombre . Se sopra il nero fa qualche effetto .. grazie