Già lo scorso anno ero rimasta folgorata dalla mantella personalizzabile di Burberry e quest’anno la maison lancia ‘Scarf Bar’, una celebrazione delle iconiche sciarpe in cashmere che offre ai clienti una gamma più ampia di modelli in cashmere classici e leggeri, realizzati interamente in Scozia, e la realizzazione del monogramma per creare la sciarpa come la desiderano.
Burberry Scarf Bar: la sciarpa super chic con il monogramma

Le mie iniziali CM le vedo benissimo su questo poncho o sulle preziose sciarpe di Burberry.
Un dettaglio super chic per un accessorio classico ma che questo inverno sarà un must: la sciarpa.

Burberry lancia il servizio Scarf Bar, disponibile nei negozi di tutto il mondo e online, con una selezione di oltre 30 colori, in cashmere classico e leggero, comprendente le tradizionali tonalità iconiche – cammello, pietra, grigio, blu navy e rosso parade.
I clienti possono scegliere fra una nuova gamma di tinte e di stampe nonché fra una varietà di colori di filo per la realizzazione del monogramma.
Il servizio di Scarf Bar è disponibile presso le boutique italiane di Milano, in Via Montenapoleone 12, e di Roma, in Via Condotti 59/61, ma intanto potete divertirvi nel creare la vostra sciarpa dei desideri sul sito Burberry.com, scegliendo i nuovi colori e le nuove fantasie con la possibilità di personalizzare la propria sciarpa attraverso uno strumento online di monogramma.
Lo strumento consiglierà automaticamente il colore del filo per il monogramma in base al disegno selezionato per la sciarpa e consentirà di vedere in anteprima e in tempo reale le iniziali personalizzate sulla sciarpa scelta.

Per celebrare la Scarf Bar, il brand britannico ha lanciato una campagna di marketing reattiva e digitale, consentendo al consumatore di entrare a contatto direttamente con la campagna in atto, rispondendo direttamente al singolo utente in qualunque parte del mondo consigliando in anteprima il tipo di sciarpa da utilizzare a seconda delle condizioni metereologiche della giornata.
La tradizione delle sciarpe di Burberry

Questa nuova esperienza viene celebrata con un breve film girato ai Burberry Mills ad Elgin e Ayr, in Scozia, e racconta l’alta artigianalità dietro ogni sciarpa, a partire dal cashmere per arrivare al design finito.
Le iconiche sciarpe Burberry sono realizzate in Scozia presso i due Mill nelle cittadine di Elgin e Ayr, caratterizzate da una ricca storia nella produzione di sciarpe in cashmere, utilizzando materiali pregiati e tecniche di artigianalità elevate.

Ogni sciarpa è realizzata in cashmere al 100%, intessuta con cura su un telaio tradizionale e rifinita da artigiani esperti con metodi tramandati di generazione in generazione.
Il servizio di personalizzazione tramite monogrammi consente di personalizzare la propria sciarpa con un ricamo in oltre 30 tonalità di filo e fino a tre lettere, scegliendo tra due dimensioni di caratteri.
2 commenti
Pingback: La mantella personalizzata di Burberry
Pingback: Mai senza sciarpa: must dell'A/I 2015-2015