Il ritorno delle calze a rete. Le tendenze, come indossarle e le fishnet più trendy.
Le calze a rete le avevamo lasciate negli anni ’90 e anche un po’ in malo modo, associandole a un abbigliamento troppo volgare.
Ma ecco che ritornano le fishnet (perché dobbiamo sempre trovare un modo fashion per dare definizioni), perfette da indossare nelle mezze stagioni ma anche d’inverno, magari per una serata speciale, sotto un look castigato.
Le nuove fishnet e le novità super cool.
Il ritorno della calze a rete tra le tendenze 2017

Era nell’aria da un po’ di tempo ed ecco il ritorno delle calze a rete, con nuove trame super glamour.
Le fishnet sono tornate a essere un must e arriveranno a contagiare anche la prossima primavera-estate, proprio come abbiamo visto sulle principali passerelle di moda.
Da Chanel a Dolce & Gabbana, le calze a rete ritrovano il loro fascino con look freschi e particolari.


Il modello di calze a rete più amato è con una maxi trama e gli stilisti hanno proposto la rete non solo sulle calze, ma anche su vestiti, borse e accessori.

Lasciamoci irretire e in color nude o nere, riscopriamo il fascino delle calze a rete.
Calze a rete: tutte le novità fashion
Brand come Calzedonia e Wolford hanno fatto delle calze a rete un vero cavallo di battaglia, offrendo un’ampissima scelta che va dai collant agli autoreggenti ma se cercate un guizzo di originalità e creatività, date uno sguardo alle bizzarre ma super affascinanti fishnet di Lirika Matoshi, che mi ha fatto scoprire la mia collega blogger M.K.Doria.
Le ho trovare su Etsy e qui potete dare uno sguardo alla boutique online.
Come indossare le calze a rete

Ma qual è il modo più giusto per indossare oggi le calze a rete per essere seducenti ma mai volgari?
Il segreto sta nel non esagerare troppo con gli abbinamenti. Ad esempio stanno bene per enfatizzare un tubino nero ed evitando delle scarpe troppo alte ed è possibile sdrammatizzare l’effetto graffiante dei collant abbinandole anche ad outfit più casual. In questo caso sono perfetti i calzini a rete con i mocassini oppure con le sneakers.

Da non sottovalutare anche le fishnet color nude, intriganti e innocenti che si possono indossare anche con le gonne più corte. Voi che ne dite?
E a proposito di calze nude non perdete questo speciale: