Sulle calze color carne e in generale sulle calze chiare, c’è un dibattito acceso da anni tra le donne e la maggior parte di noi le odiamo ma le desideriamo anche, perché sono perfette per le mezze stagioni.
Eppure quando vedo le calze color carne con delle décolléte nere, giuro che impazzisco e non è tanto per l’abbinamento ma per quell’effetto lucido del nylon da cui non riesci a distogliere lo sguardo.

Dunque come scegliere le calze color carne (semmai vogliate provarle) e come avere gambe perfette? Qualche trucco c’è.

Calze color carne: sì o no?

Calze color carne di Kate Middleton

Calze color carne per la principessa Kate Middleton il giorno del suo fidanzamento ufficiale

C’è una professionista delle calze color carne ed è la principessa Kate Middleton, che da sempre utilizza questo tipo di collant, dagli impegni ufficiali a quelli più informali. D’altronde per il giorno del tuo fidanzamento ufficiale cosa vuoi abbinare ad un abito blu elettrico quando il mondo ti fotografa? e per di più con delle décolléte nere?
L’effetto lucido c’è, ma Kate insegna che uno dei segreti fondamentali per le calze color carne è scegliere la nuance giusta e soprattutto è una questione di “denari”, quanto la calza sia coprente.

Come indossare le calze color carne

Tutti gli outfit di Kate Middleton con le calze color carne

In realtà tutte cerchiamo questo effetto e siamo attratte dal collant nude perché d’inverno danno quella sensazione di gamba nuda che fa tanto glamour; sono indispensabili ai matrimoni quando indossiamo abiti con tonalità brillanti e poi perché ci piace sfidare la moda!
A proposito di occasioni formali…io non ho indossato le calze nemmeno per il mio matrimonio, ma sono comunque sempre alla ricerca di collant nude.

Calze color carne: consigli per non sbagliare

Calze color carne sbagliate

Gli errori da non commettere con le calze color carme

GUARDATELA BENE QUESTA FOTO!

Qui sono racchiusi gli errori da non commettere, in primis:

  • l’effetto nonna”  (avete presente le calze contenitive?).
  • mai i collant color carne con shorts e minigonne e chissà perché li vedo sempre più di frequente proprio alle ragazze più giovani, che possono indossare gli shorts.
  •  mai scegliere i collant color carne in una tonalità scura per simulare l’effetto gambe abbronzate. Aspettiamo l’estate con gambe naturali.

Come scegliere le calze color carne

Calze color carne Wolford

Tre tonalità di collant nude di Wolford

Ci sono molte donne che sono totalmente contrarie ai collant nude, (provate a visitare la pagina Facebook “Stop alle calze color carne”) ma io sono per un sì, purché si trovi la calza giusta e magari abbinata ad una gonna con lunghezza media.

Come scegliere le calze color carne

Calze nude con gonna con lunghezza media

Collant Wolford

Collant nude di Wolford

Tra i tanti brand e una ricerca mai finita di collant nude, ho finalmente trovato dei collant giusti: sono di Wolford e della collezione Nude 8 e sono anche tra le più economiche del brand austriaco, costano infatti 19 euro. Non hanno l’effetto lucido, sono ultra velate e hanno un elastico molto confortevole sul punto vita.

Collant color carne di Wolford

Collezione Nude 8 di Wolford

Insomma se vi piace l’effetto gamba nude anche d’inverno l’importante è scegliere la calza giusta ma se proprio volete essere delle fashioniste e patire anche un po’ il freddo, ecco qualche trucco per avere gambe perfette “effetto calza”.

Come avere gambe nude perfette: le BB Cream

Gambe nude perfette alla sfilata di Dolce & Gabbana

Parterre alla sfilata di Dolce & Gabbana

Che sia d’estate o d’inverno come avere un colorito di gambe così perfetto? Non è solo una questione di gambe toniche ma anche di tonalità. Creme e olii danno un effetto lucido un po’ anni ’80 mentre esistono delle BB Cream  che valorizzano e compattano la pelle delle gambe.

BB Cream per le gambe

BB Cream Masterline

Queste di Masterline sono tra le più utilizzate ma in commercio che ce ne sono tante, basta solo scegliere la giusta tonalità di nude…

Gambe perfette con le BB Cream

Le BB Cream per le gambe

Se siete ancora curiose sulla tendenza nude non perdete questi speciali. 

Tendenza Nude Manicure

Décolléte Nude: sensuali e glamour

5 commenti

  1. Pingback: Beauty look da Oscar a cui ispirarsi |Amiche di smalto

  2. Direi calze scure quando fa freddo, gambe nude quando fa caldo, ma non sono un fan delle calze color carne, personalmente (:. Bisogna però seguire i propri gusti, c’è chi le sa portare bene.
    La Middleton mi sa che lo fa per protocollo, ma forse prima di allora anche lei preferiva la gamba nuda in estate.

Cosa ne pensi?