Dico subito che non mi sento proprio una cowgirl ma sento l’assoluta necessità di avere nella mia scarpiera dei camperos o degli stivaletti texani.
Tutta colpa di un’amica di smalto molto chic, Renata, che indossava l’ultima volta che l’ho vista, dei bellissimi stivaletti texani neri con inserti in cavallino di Cinzia Araia.

In ogni caso è la stagione giusta per camperos e stivaletti texani, da indossare sotto i jeans oppure con le gonne e senza calze.

Camperos e stivaletti texani: new western molto fashion

Camperos e stivaletti texani

Miu Miu autunno/inverno 2015-2016

Sono deliziosi non trovate? Il nuovo stile western è super glamour con camperos e stivaletti texani colorati ma anche che richiamano la tradizione. Uno stile che era stato anticipato dal ritorno delle frange e adesso con gli stivaletti texani possiamo completare il look.

Devo dire che il country – anche nella sua accezione chic – non è proprio il mio genere, ma sono anche un po’ stufa dei soliti stivaletti/anfibio che durano da anni e poi nelle mezze stagioni è sempre difficile trovare la scarpa giusta. Il camperos, può essere una buona alternativa.

Camperos e stivaletti texani

Miu Miu autunno/inverno 2015-2016

Siamo abituate a portare gli stivaletti con il jeans ma anche con la gonna hanno il loro fascino, in particolar modo in questo periodo in cui si può girare ancora senza calze.

Certo ci vogliono belle gambe e magre, ma i camperos stanno bene anche con una gonna lunga che caratterizza ancor di più lo stile western.

Camperos e stivaletti texani: la tendenza

Tendenza Camperos e stivaletti texani

Di camperos e stivaletti ci sono sia versioni con tacco medio che basso: io consiglio sempre quelli con un pochino di tacco, che slanciano di più la silhouette.

Camperos e stivaletti texani 2015-2016

Camperos e stivaletti texani di Cinzia Araia

Stivaletti texani di Cinzia Araia

Dunque che mi sono messa alla ricerca dello stivaletto texano perfetto e ci sono veramente in tante versioni con varie fasce di prezzo. Non avete che l’imbarazzo della scelta….

Views Slideshow

Le Amiche di Smalto

Qui non potevo sbagliare, perchè per lo stile western c’è solo un’amica che potevo interpellare: Alice Coccia, molto shabby chic style e soprattutto una cowgirl nel midollo, tanto che con i suoi Sendra Boots ci si è sposata!

Alice con i camperos

L’amica di smalto Alice Coccia con i Sendra Boots per il suo matrimonio

Cosa ne pensi?