Le tonalità di capelli biondi 2022 da provare quest’anno secondo le ultime tendenze dell’hair styling.
Cambio di rotta! I capelli biondi 2022 puntano su nuove tonalità sfumate o piene, che lasciano meno contrasto sulla radice dei capelli e più sfumature naturali.
Dopo anni di shatush con basi scure e riflessi biondi, si ritorna ad un look più naturale, sia per avere i capelli maggiormente in ordine, sia per gestire la ricrescita…Questo non significa che non possiamo più avere “idee creative per la testa” ma solo un aspetto sempre in ordine a cominciare dal colore dei capelli.
Se cercate un cambio look o volete semplicemente aggiornare i vostri capelli biondi, ecco alcuni suggerimenti secondo le ultimissime tendenze dell’hair styling.
Rimani aggiornato! Scopri
Le tonalità di capelli biondi del 2023
Capelli Biondo platino 2022

Il 2022 è sicuramente l’anno del biondo più deciso con tonalità piene, calde o fredde che siano.
Per le bionde fino in fondo, senza mezze misure in termini di colorazione, è arrivato il momento di provare il biondo platino!

Questo biondo vira verso il bianco ed è molto comodo anche per nascondere i capelli bianchi. Oppure semplicemente come tendenza, non a caso è scelto soprattutto dalle giovanissime.

Potete realizzare un colore pieno oppure se vi piace mantenere un po’ di contrasto, provate le sfumature biondo platino, ma partendo dalla radice.
Colpi di sole biondi

Eh lo so che qualcuna sta rimpiangendo i colpi di sole, soprattutto le castane, ma quando si tratta di capelli state tranquille perché la regola aurea è vedersi belle!
Certo ci sono le tendenze, altrimenti come avremmo potuto definitivamente abbandonare i “colpi di sole a strisce pedonali” ma una via di mezzo si trova sempre…
Leggi anche:
Come scegliere il taglio di capelli in base al viso

Dunque venendo ai colpi di sole, potreste optare per dei riflessi veramente naturali, che partano dalla radice e che accompagnino il vostro colore della base. Meno si nota lo stacco meglio è.
Biondo freddo

Anche il biondo freddo ha il suo fascino, soprattutto d’inverno. Scegliere questa particolare tonalità di biondo è una scelta di stile molto precisa e va bilanciata molto bene con la base per non creare troppo stacco.
È un biondo estremamente chic e per chi ama look minimal e sofisticati.
Biondo caldo
Biondo caldo, miele, champagne…anche questa tonalità è di tendenza e sta bene in particolar modo a chi ha la carnagione chiara.
Personalmente sono anni che porto questo colore e non solo l’ho sempre trovato molto gestibile in fatto di ricrescita ma riscalda anche il look d’inverno!
Con questo colore ho aggiunto anche un pizzico di “Face Framing” platino per incorniciare il viso.
Face Framing biondo per rinfrescare il look

Che siate bionde o castane, per cambiare look non c’è bisogno ogni volta di stravolgerlo, bastano anche piccoli trucchi o accorgimenti come il Face Framing, una tecnica per incorniciare il viso e dare un tocco di luminosità unico. Ve ne accorgerete soprattutto dai selfie!
Allora amiche quale tonalità di biondo avete scelto? Seguiteci su Instagram per continuare ad essere aggiornate su tutte le novità beauty del momento!
Scopri i migliori prodotti per capelli colorati selezionati nel nostro store Amazon
Leggi anche:
I Colori capelli inverno 2022 di tendenza