Consigli e idee per scegliere la giusta tonalità di capelli biondi seguendo le tendenze del 2023.
Le tonalità di colore per i capelli biondi 2023 sono ispirati al paesaggio invernale. Pensate alla neve illuminata dai raggi del sole, alla luce che si fa strada tra le foglie ingiallite ancora in bilico sugli alberi e avrete un’idea delle bellissime tinte per quest’anno.
Principalmente avremo scelta tra 3 tipi di biondo, da poter declinare come più ci piace considerando la nostra carnagione e il colore di occhi e labbra per creare armonia ed esprimere la nostra personalità.
In particolare possiamo scegliere tra biondi molto freddi, biondi caldi e intensi ed infine tra biondi naturali. Vediamoli insieme.
I biondi freddi per il 2023

La gelida neve d’inverno è candida e brillante poiché riflette la luce del sole. Così, grazie alle nuove tinte dell’anno, le nostre chiome potranno essere altrettanto chiare e brillanti, esaltate da tagli molto scalati, magari anche corti alla nuca.
Il trend per eccellenza è infatti lo “Scandi Blonde“, conosciuto anche come “Biondo Scandinavo”.

Toni così chiari da sembrare quasi bianchi. Perfetto per esaltare carnagioni già chiare e fredde, ancora meglio se si hanno gli occhi chiari, ma è sublime anche per chi ha una carnagione molto scura. Il contrasto caldo/freddo tra pelle e capelli è davvero ipnotico e conferisce un fascino davvero particolare.

Questa tinta di capelli è fantastica, ma può risultare difficile da mantenere. Armatevi di shampoo anti giallo e potrete godere il vostro colore senza pensieri.
I biondi caldi per quest’anno

Chi ama i biondi caldi e avvolgenti, può trovare tante bellissime opzioni tra le nuance tendenti al “miele”. Il colore più trendy della stagione è sicuramente il biondo pesca.

Questo colore brilla illuminando il volto e creando degli effetti di luce attorno al viso perfetti per esaltare sia carnagioni chiare, tendenti alle tonalità più calde dell’incarnato, che anche quelle scure.
Il gioco di riflessi dorati mette in risalto qualunque acconciatura, ma per goderne appieno, vi suggeriamo di portare i capelli lunghi o di optare per quelli di media lunghezza.

Anche in questo caso, lo shampoo anti giallo è l’arma definitiva contro il cambio di colore prodotto dai lavaggi.
Leggi anche:
I migliori prodotti per capelli biondi
I biondi naturali

Ultimo ma non meno importante: il biondo naturale. La stagione fredda 2022/2023 è la stagione del ritorno alla moda vintage anni 70 e del look naturale.
Le tonalità di biondo naturale sono diverse e ognuna di noi può trovare quelle più adatta alla propria carnagione e al proprio stile.
Se scegliete uno tra questi biondi, provate a creare effetti di profondità con un colore più scuro sulle radici.

Sarete perfette con qualsiasi taglio, ma anche qui suggeriamo di portarli lunghi.
Le nuance naturali si adattano ai tagli scalati, ma ben si prestano anche ad esaltare tagli dritti, aumentando l’effetto di naturalezza e semplicità che vogliamo ottenere.
Se siete indecise, il vostro parrucchiere saprà consigliarvi al meglio sui toni più adatti alla vostra armocromia e alla qualità del capello, riuscendo a proporvi all’occorrenza dei trattamenti non aggressivi per decolorare i capelli.
Voi che biondo scegliereste?
Leggi anche:
Colore capelli autunno inverno 2022/2023: le tonalità di tendenza
