Dopo il tormentone del bronde, uno dei colori capelli 2016, arriva il biondo fragola, il colore per le bionde più in voga per l’estate 2016.
Devo dire che anche io sono rimasta contagiata da questa tendenza e non ho resistito a qualche ciocca rosa, per cambiare il mio carré biondo in vista dell’estate.
Scopriamo la tendenza pink gold, e come realizzare il biondo fragola.
Capelli biondo fragola, la tendenza dell’estate 2016

Pensate che il biondo fragola sia una trovata per ragazze giovanissime? provate a guardarvi intorno, un tripudio di ciocche e capelli colorati e tutto sommato perché no!
Merito anche degli hair stylist che sono riusciti a convincerci a uscire dalla monotonia dei soliti colori!
Leggi anche:
Capelli colorati: i colori più hot di stagione
I capelli biondo fragola puntano su sfumature e riflessi, più che su un unico colore, ed è un’alternativa fresca ed estiva per le bionde.

Se per le more il broux e il cherry bombre sono un’alternativa più decisa, per le bionde il pink gold è la nuova tendenza.
La perfetta tonalità di biondo fragola punta su riflessi rosa nel biondo e questa particolare tonalità si può realizzare con:
capelli biondo fragola con capelli biondi

capelli biondo fragola con capelli castani

capelli biondo fragola con una base rame

Capelli biondi con base biondo fragola

Molte celebrities super blonde hanno sfoggiato questo nuovo look, da Katy Perry alla pop star Pink (e se non lei chi altrimenti?) ma anche la bellissima Heidi Klum con le sue deliziose ciocche rosa, ed è vero che è una modella e una produttrice tv ma anche una signora super chic…

Come realizzare i capelli biondo fragola

Ci sono diversi modi per realizzare dei capelli biondo fragola senza necessariamente decolorare i capelli. Per il mio look ad esempio, ho puntato su delle extension rosa oppure potete usare dei prodotti non impegnativi come:
L’ombretto per i capelli di L’Oréal per le ciocche rosa

Ombretto per capelli rosa. Prezzo € 12,05
La tinta semi-permanente per un total look biondo fragola

Tinta non permanente da utilizzare per le ciocche rosa o su tutti i capelli

Tinta non permanente che rimane per 2-10 lavaggi e shampoo
Se poi volete totalmente cambiare look, ecco qualche approfondimento da non perdere: