Ho capito che i capelli colorati erano molto più che una tendenza per teenager, quando portando a fare la vaccinazione ai miei figli, mi ha accolta all’asl un’infermiera di una certa età con i capelli bianchi e le ciocche blu. Non era strana e nemmeno punk, ma anzi portava quelle ciocche con estrema naturalezza, tanto da far distrarre mio figlio dalla puntura…
Dal rosa siamo passati al blu, poi al viola e negli ultimi anni la tendenza sono i capelli smokey grey o semplicemente i capelli grigi!
Capelli colorati: capelli shock per tutte

Anche io sono stata colta da una voglia pazza di tingermi i capelli di rosa. Fu dopo la seconda gravidanza, immersa in un vortice emotivo destabilizzante. Il mio hair stylist Michele Spanò, intuì “il colpo di testa” e virò verso un rosso intenso che comunque ha soddisfatto la mia voglia di cambiamento.
E poi arrivò la campagna stampa Chanel con la modella Charlotte Free e la sua chioma rosa shocking.
Da lì un tripudio di ciocche e teste rosa.
Capelli colorati: il viola

Dal rosa, la naturale evoluzione al viola, un colore capelli adatto anche anche per chi ha i capelli scuri. Non necessariamente punk, questo colore è molto femminile e si possono realizzare ciocche o total look.

Resiste un po’ meno il blu, forse perchè è stato il primo colore utilizzato e che per prima sperimentò in tempi non sospetti la conduttrice tv Paola Maugeri rendendolo il suo segno distintivo. Il blu è sicuramente un colore impegnativo ma che può dare però grandi soddisfazioni.

In ogni caso ricordatevi che per ottenere questi risultati, i capelli sono sottoposti ad uno stress non indifferente, per cui meglio essere sicure!
Ma quel è il colore di capelli di tendenza 2016? Lo smokey grey!
Capelli colorati grigi e bianchi: smokey grey per tutte

E chi l’avrebbe mai detto che il grigio sarebbe diventato di tendenza. Anni e anni a nasconderli mentre oggi anche le più giovani puntano sul grey.
Un’alternativa da provare per chi ha i capelli platino o per realizzare delle sfumature grintose.

l grigio è un colore che suggerisco soprattutto alle signore, si possono realizzare dei bellissimi tagli e la ricrescita non sarà più un problema. E francamente meglio del biondo platino sbiadito…e anzi vi dirò di più: da una questione di moda se ne può fare anche una questione di orgoglio!

[button link=”https://www.amichedismalto.it/capelli-colorati-il-grigio-e-le-tonalita-hot/#jp-carousel-5181″ size=”medium” target=”new” color=”default”]Views Slideshow[/button]
Capelli colorati delle amiche di smalto
Pensate che questi colori siano solo per pop star? Vi sbagliate, perché di recente ho visto delle belle trasformazioni proprio delle amiche di smalto.


1 commento
Pingback: Colore capelli 2016: le tendenze dell'hair styling